L’Asti calcio a 5 in caccia di riscatto nella Final Four di Winter Cup

28 marzo 2014 | 13:43
Share0
L’Asti calcio a 5 in caccia di riscatto nella Final Four di Winter Cup

Dopo il trionfo di pubblico e di spettacolo della Final Eight della Coppa Italia di Serie A, Serie A femminile e Under 21, domani e domenica si gioca la Final Four della Peugeot Winter Cup, la grande novità di questa stagione, che vedrà in campo ben 11 dei 15 giocatori della Nazionale italiana campione d’Europa lo scorso 8 febbraio ad Anversa.

Dopo cinque giornate di gare (tutte disputate nel mese di dicembre e nel primo weekend di gennaio), sarà il PalaInfoplus di Bassano del Grappa – impianto con oltre 3500 posti a sedere che nelle ultime tre stagioni ha sempre ospitato almeno una gara delle finali scudetto – il teatro delle tre gare decisive per decretare la squadra vincitrice della prima edizione della nuova competizione istituita dalla Divisione Calcio a cinque. A contendersela, i padroni di casa dell’Alter Ego Luparense, l’Asti, l’Acqua&Sapone Emmegross e il Real Rieti. In palio, per la squadra vincitrice, un veicolo Peugeot Boxer Combi 9 posti.

Domani le semifinali: ad aprire il programma, alle ore 18, saranno l’Acqua&Sapone Emmegross e il Real Rieti, alle 20.30 si gioca l’altra semifinale, quella più attesa. tra i padroni di casa dell’Alter Ego Luparense e l’Asti, che in Peugeot Winter Cup si sono affrontate già nelle prime due giornate: è probabile che l’equilibrio testimoniato dai due pareggi (2-2 a Piombino Dese, 3-3 ad Asti, con gli Orange che si sarebbero aggiudicati il punto di bonus grazie ai tempi supplementari) si ripeta anche a Bassano, dove le due squadre nel dicembre 2012 si contesero anche la Supercoppa, vinta dai veneti ai calci di rigore.

Mister Polido ha convocato 21 giocatori per la Final Four, l’intera rosa della prima squadra coi vari Corsini, Cavinato, Ramon, Patias, Kiko, Casalone, Wilhelm e i tre campioni d’Europa a cui s’aggiungono vari U21 come Caria e Di Venanzio: l’obiettivo è riscattare l’eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta in campionato di domenica scorsa contro il Pescara. Si tratta dell’undicesima sfida totale e complessiva fra campionato, Coppa Italia, playoff e Supercoppa, con un bilancio di 6 successi veneti, 3 degli Orange e due pareggi.

Le tre gare della Final Four della Peugeot Winter Cup saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 2. Sia per le semifinali che per la finale, in caso di parità, sono previsti due tempi supplementari della durata di 5′ ciascuno: in caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

PEUGEOT WINTER CUP – FINAL FOUR

SEMIFINALI sabato 29 marzo

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-REAL RIETI ore 18

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI ore 20.30

FINALE domenica 30 marzo, ore 20

Red.