L’Asti non sbaglia e torna al successo casalingo con il Verbania

9 marzo 2014 | 15:31
Share0
L’Asti non sbaglia e torna al successo casalingo con il Verbania

La sfida casalinga valida per la nona giornata di ritorno del girone A di Serie D contro il Verbania, ultimo in classifica, si chiude con la vittoria biancorossa per 3 a 0. 

Partita subito in discesa per l’Asti che passa in vantaggio dopo solo due minuti con Rolando con una bella girata su assist di Margaglio, poi, dopo un tentativo degli ospiti con Di Stefano, Pirrotta sfiora il raddoppio colpendo il palo su punizione. Il forte centrocampista biancorosso non deve rammaricarsi troppo perchè al 41′ trova lo specchio della porta e manda l’Asti al riposo in vantaggio di due reti.

Stesso copione ad inizio ripresa con i galletti che ancora al secondo minuto trovano la rete della sicurezza grazie a Ciolli, bravo ad avventarsi per primo e a ribadire in rete la palla respinta dalla traversa su calcio di punzione di Lo Bosco. Il Verbania non ha alcuna reazione, anzi resta in dieci al 15′ per l’espulsione di Martinella, e sono ancora gli astigiani ad andare vicino alla quarta rete con Lo Bosco, Rossi e Carbone, ma il risultato non cambia più. 

Asti-Verbania 3-0

Asti (4-3-3): Corradino; Bellitta, Ciolli, Mariani, El Harti; Margaglio, Genocchio (st 31’ Rossi), Pirrotta (st 39’ Calabretta); Rolando, Lo Bosco, Amedeo (st 21’ Carbone). N.e.: Buriani, Scialla, Novara, Leonardo, Abdoune, Truscelli. All.: Ascoli.

Verbania (4-4-2): Massaini; Martinella, Maina, Pollero (st 23’ Raimondo), Viscomi; Zanni, Gasparotto (st 7’ Ziliani), Shala, Jmeri; Troiano, Di Stefano (st 27’ Petullo). N.e.: Frigerio, Fontana, Rognetta, Moriggia. All.: O. Di Stefano.

Arbitro: Di Giovanni di Brescia

Marcatori: pt 2’ Rolando (A), 41’ Pirrotta (A), st 2’ Ciolli (A)

Note: espulso 15’ st Martinella (V) per proteste; ammoniti Pollero, Zanni, Di Stefano.

Serie D Girone A

Risultati 9a giornata di ritorno

Asti-Verbania    3 – 0
Caronnese-Sestri Levante   0 – 0
Chiavari-Chieri   0 – 1
Derthona-Vado   1 – 0
Folgore Caratese-Novese   2 – 0
Giana Eminio-Lavagnese   1 – 1
Pro Dronero-Borgosesia  0 – 2
RapalloBogliasco-Vallee d’Aoste   1 – 2
Santhià-Albese  1 – 0

Classifica: Giana Erminio 59, Rapallobogliasco, Borgosesia 53, Caronnese 49, Chieri 48, Lavagnese 44, Vado 43, Chiavari Caperana 38, Vallèe d’Aosta 35, Novese, Asti 32, Albese, Derthona 28, Sestri Levante 26, Caratese 24, Santhià 18, Prodronero 17, Verbania 12.

l.b.