La New Asti Skating Campione Regionale Fihp dei Gruppi Spettacolo

3 marzo 2014 | 09:28
Share0
La New Asti Skating Campione Regionale Fihp dei Gruppi Spettacolo

Stilata la Classifica di Società e con il comunicato la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio rende noto il nome del sodalizio vincitore del Titolo di Società Campione Regionale 2014 specialità Gruppi Spettacolo che va di diritto con uno strepitoso punteggio di 19.00 punti totali alla società astigiana a.s.d New Asti Skating.

Un inizio di eccellenza che grazie gli splendidi risultati delle atlete capitanate ed allenate dal Lidia Nargi coadiuvata dal coreografo Marco Pecchioni, a Vercelli conquistano  ben tre titoli di Campione Regionale FIHP 2014, ed un titolo di vice campione regionale FIHP, per un totale di quattro podi che fanno volare di diritto il sodalizio a partecipare agli ambitissimi Campionati Italiani Federali di Pattinaggio Spettacolo in programma dal 20 al 23 Marzo 2014 a Firenze.

Questa splendida vittoria – afferma l’allenatrice Lidia – è stato il test di verifica che ha dimostrato egregiamente l’ottimo percorso formativo delle nostre atlete confermando l’egrege lavoro svolto dalla società  nel preparare atleti che ogni anno portano a livello nazionale lo sport piemontese. Traguardi che si possono raggiungere solo grazie ad un forte sinergia tra atleta  e competenza tecnica.

Ma vediamo nel dettaglio le protagoniste astigiane di questi risultati che si sono esibite con grande precisione interpretando rispettivamente i loro nuovissimi e vittoriosi programmi di gara:

Prima medaglia d’argento per la categoria Quartetti Cadetti Gruppo “SURPRISE” con “INCANTO D’ORIENTE” formazione composta da: Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo.

Da questo momento il Campionato si tinge di oro con una tripletta di podi conquistati da:

Categoria Quartetti Divisione Nazionale Gruppo “VISION” composto da: Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna con ”IN CONCERTO” conquista con punti 39.20 la Medaglia d’oro ed il titolo di Campione Regionale FIHP 2014.

Cat. Jeunesse Piccolo Gruppo “WHY NOT” composto da: Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Martina Derensis, Beatrice Forno, Lucia Lavagnino, Giulia Montanella, Alessia Pisana, Arianna Rossino e Federica Russo interpretando  a “BASSA VELOCITA’, conquistano l’ambito podio ed il relativo titolo di Campione Regionale.

Categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale si riconfermano Campionesse Regionali il Gruppo  “YUO CAN BET“ nella stupenda nuova formazione composta da: Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna e Giulia Putero con il loro nuovo programma di gara “ ENERGIA CHE FA’ NASCERE UNA STELLA” concludendo questa bellissima tripletta d’oro.

Nella categoria Quartetti Cadetti il Gruppo “MIRAGE” composto da: Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella con  “BOLLE DI SAPONE- VOLO LIBERO” eseguita con estremo carattere e decisione ha scavalcato gli ostacoli del primo esordio, ottenendo la sesta posizione punteggio che sommati ai precedenti ha permesso la conquista dell’ambita vittoria Regionale.

Un inizio di stagione che non potevamo augurarci migliore – afferma il presidente del Sodalizio Elisabetta Moretti – pronto ad affrontare il proseguo della stagione agonista, coi i prossimi appuntamenti Nazionali del 20 al 23 Marzo 2014 di Firenze. Nel frattempo – ricorda il Presidente – domenica 9 MARZO si terrà il secondo incontro ”Trofeo Amichevole” che rientra nel progetto  organizzato dalla Società astigiana “Movimento Gioco e Sport: Io dico sì”.

A questo appuntamento preposto per promuovere l’attività sportiva giovanile parteciperà una delegazione della squadra Agonistica e Pre-agonistica  che a Vercelli si confronterà con le atlete della società Pattinaggio Borgo Po Rivoli – Torino e Rollerblot – Vercelli.

Red.