La New Asti Skating Erbavoglio brilla nella 2a tappa del Trofeo Amichevole

17 marzo 2014 | 11:36
Share0
La New Asti Skating Erbavoglio brilla nella 2a tappa del Trofeo Amichevole

Alla manifestazione, organizzata dal sodalizio astigiano in collaborazione con la Rollerblot di Vercelli e del Pattinaggio Borgo Po Rivoli di Torino, le atlete astigiane hanno riconfermato le loro splendide capacità artistiche con una magnifica giornata da podio.

Presso l’impianto sportivo di Caresanablot la delegazione astigiana, ha infatti affrontato in modo egregio la preparazione impostata in  visione  la futura stagione agonistica che si prospetta ideale visti questi primi risultati.

In questo secondo appuntamento che ha coinvolto un centinaio di atleti tesserati F.I.H.P ed  A.I.C.S. di tutte Società organizzatrici suddivisi nelle specialità Libero, Obbligatori e Gruppi Spettacolo le atlete astigiane, guidate dall’allenatrice Lidia Nargi coaudiovata da Sara Cordani e Gaia Bologna, si sono ben distinte nell’ affrontare le varie difficoltà tecniche previste dal Trofeo conquistando:

Specialità Obbligatori:
Categoria Primi Passi: terzo posto per  la giovane atleta  Arianna FORNO
Categoria Leoni: bella terza posizione con Federica MAGGIORA, quinta Matilde POGGIO, sesta Aurora BONZO
Categoria Mascot: prima Desiree SANFILIPPO seguita da Arianna ROSSINO, Eleonora PROVENZANO, Cristina CRAVERO e Giulia CORA
Categoria Over: quarta Arianna FORNO seguita Gaia BORTOLOMAI e Ilaria BORTOLOMAI, settima Lucia LAVAGNINO

Specialità Libero: Categoria Pantere: prima Matilde POGGIO
Categoria  Leoni: quinta Desiree SANFILIPPO seguita da Giulia CORA e nona Aurora BONZO
Categoria Tigri: quinta posizione Federica RUSSO seguita al settimo posto da Irene BINCOLETTO e nona Alessia Pisana

A chiudere questa intensa giornata di gara sono stati i Gruppi Spettacolo:
Primo classificato il Gruppo Jeunesse “WHY NOT” composto da:  Irene BINCOLETTO, Ilaria e Gaia BORTOLOMAI, Cristina CRAVERO, Martina DERENSIS, Beatrice FORNO, Lucia LAVAGNINO, Giulia MONTANELLA, Alessia PISANA, Arianna ROSSINO e Federica RUSSO
Primo classificato anche il Quartetto Cadetto“SURPRISE” composta da: Irene BINCOLETTO, Beatrice FORNO, Alessia PISANA  e Federica RUSSO e splendida quarta posizione per  il Quartetto Cadetto “MIRAGE” composto da: Ilaria e Gaia BORTOLOMAI, Cristina CRAVERO e Giulia MONTANELLA

Un ottimo week end – afferma il Presidente Elisabetta Moretti – per promuovere l’attività sportiva giovanile che rientra nel progetto “MOVIMENTO GIOCO E SPORT: IO DICO SI” sostenuto  dalla Fondazione C.R. Asti che permette di accompagnare in modo graduale i nostri atleti alla futura stagione agonistica”.

Prossimo importante appuntamento il CAMPIONATO ITALIANO GRUPPI SPETTACOLO FIHP a Firenze dal 20 al 23 marzo, dove la New Asti Skating ha acquisito il diritto a partecipare con ben 18 atlete. Nella categoria CADETTE con il quartetto SURPRISE, nella categoria Divisione Nazionale con il Quartetto e Piccolo Gruppo Campione Regionale “ VISION  e YUO CAN BET” e nella categoria GRUPPI JEUNESSE il Gruppo Campione Regionale “WHY NOT”.

Red.