Le Scuole Astigiane protagoniste di ”Piemonte in Rosa” (foto)

10 marzo 2014 | 17:18
Share0
Le Scuole Astigiane protagoniste di ”Piemonte in Rosa” (foto)

evento con il Liceo Scientifico Vercelli accompagnato e preparato dalla Prof.ssa Silvana Bruno, il Liceo Artistico B. Alfieri accompagnato e preparato dalla Prof.ssa Jolanda Rega, il Liceo Monti accompagnato e preparato dalla Prof.ssa  Daniela Richetta e la Scuola Secondaria I Grado A. Brofferio di Asti accompagnato dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Cristina Trotta e dal Prof. Giuseppe Rizzo. Anche il gruppo GSH PEGASO si è esibito con una vivace coreografia ideata e seguita dal Prof.marcello Chiabrero.

In tutto si sono danzate 8 splendide coreografie e raccolto gli applausi dei numerosissimi spettatori. Il comune denominatore delle esibizioni Astigiane ha dimostrato come la danza, in tutte le sue forme, sia arte in movimento, per tutti, senza limite alcuno, ciò che conta è il desiderio di ballare. espressione corporea diventa elemento di aggregazione e mezzo per creare consapevolezza, veicolo di cultura per sostenere il ruolo della donna.

Per vedere le foto delle esibizioni delle scuole astigiane vai alla nostra sezione fotogallery oppure clicca qui

Da qui l’interesse ad organizzare un’iniziativa unica nel suo genere creando un evento dedicato al mondo femminile ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti legati all’Universo Donna. Presto è nelle intenzioni del CONI di Asti realizzare una manifestazione simile per permettere agli Astigiani di poter applaudire queste artiste in erba.

Red.