Dalle 14.30 andranno in campo gli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado Goltieri e Brofferio di Asti, che disputeranno la finale provinciale sotto la supervisione dei docenti Beppe Rizzo, Salvatore Tinebra ed Alessandro Redento.
Il ritrovo degli studenti delle due scuole partecipanti è previsto alle ore 14,00 presso la Cittadella del Rugby di Asti via Cirio e, dopo un breve riscaldamento, avrà inizio alle 14,30 l’incontro valido come finale provinciale.
Saranno previsti due tempi da 20 minuti, 5 minuti d’intervallo ed il tutto si concluderà alle 15,30. Seguirà il Terzo Tempo offerto dall’organizzazione a tutti giocatori ed alle 16,00 gli studenti potranno assistere alla partita Internazionale Italia-Giappone Under 18.
La partita degli azzurrini di Massimo Brunello, responsabile tecnico della Selezione U18, sarà la prima di due incontri non ufficiali contro il Giappone U19 che si disputeranno il 12 marzo, appunto, ad Asti ed il 16 marzo a Biella.
Per la partita astigiana il gruppo azzurro che scenderà in campo sarà una Selezione mista U18/U19.
Per quanto il rugby astigiano, a livello societario, stia passando un momento difficile, la cittadella di via Cirio si conferma uno dei punti di riferimento per la Federazione Italiana.
s.c.