Nella prima prova del Regionale di Enduro sei vittorie di classe per il Moto Club Alfieri

18 marzo 2014 | 07:37
Share0
Nella prima prova del Regionale di Enduro sei vittorie di classe per il Moto Club Alfieri

Si è tenuta domenica 16 Marzo a Monticello (NO), la prima prova del sempre attesissimo campionato piemontese Enduro dove i piloti dell’Alfieri sono partiti alla grande. I centauri in maglia azzurra hanno conquistato ben 6 classi, dimostrando già un ottimo livello di preparazione.

Il tracciato di Monticello, tra le risaie ed i corsi d’acqua della bassa padana non ha riservato sorprese particolari, ma si è dimostrato molto interessante, soprattutto per quel che riguarda le prove speciali. Il giovanissimo Alessandro Milan ha conquistato la classe 50 Codice, quella della “giovani promesse” mentre il nuovo “acquisto” Jordi Gardiol ha subito cominciato nel migliore dei modi, imponendosi nella 125 Cadetti davanti al compagno di squadra Filippo Carbone  e lottando per tutta la gara per la conquista del primo posto nella classifica assoluta.

Nella classe “Oltre” Under dominio per i piloti astigiani, con Federico Peila 1°, Umberto Boffa 2°, Michele Musso 3° e Walter Bossi 4°. Matteo Sordo conquistava invece la classe E1 Senior dopo una lotta sul filo dei centesimi di secondo, mentre anche tra i più esperti Major non sono mancate le vittorie, con Luca Politanò 1° nella classe E3.

Soddisfazione infine anche per il primo posto nella Amatori B per Pier Marco Fallabrino. Da segnalare anche le ottime prestazioni della “new entry” Alessia Signetti, che si è classificata 3^ nella classe Lady, mentre il “senatore” Paolo Bertorello coglieva il 2° posto in E2 Major.

Red.