Ottimi risultati per la New Asti Skating ai Campionati Italiani Gruppi Spettacolo

24 marzo 2014 | 12:51
Share0
Ottimi risultati per la New Asti Skating ai Campionati Italiani Gruppi Spettacolo

Una grande manifestazione coloratissima ed emozionante che ha visto scendere in pista oltre 3000 atleti provenienti da tutta l’Italia che si sono esibiti nella splendida cornice del Mandela Forum. Quattro giorni di gara combattutissimi in un crescendo di livello tecnico ed interpretativo che ogni anno si fa sempre più elevato, dove ancora una volta le atlete della  New Asti Skating ERBAVOGLIO C.R. ASTI hanno  riconfermato il valore della loro preparazione superando egregiamente i risultati delle fasi preselettive.

La rassegna tricolore è iniziata giovedì con la gara dei Quartetti Cadetti e Divisione Nazionale ed ha coinvolto in totale 55 formazioni, tra loro portacolori del pattinaggio astigiano le atlete dell’A.S.D. New Asti Skating capitanate dall’allenatrice federale Lidia Nargi e dal coreografo Marco Pecchioni che si sono sportivamente misurate gareggiando con grande livello tecnico.

Prime a scendere in pista le vice Campionesse Regionali FIHP della Categoria Quartetti Cadetti il Gruppo “SURPRISE” con la formazione composta da: Irene BINCOLETTO, Beatrice FORNO, Alessia PISANA  e Federica RUSSO che hanno abilmente interpretato la loro prima coreografia tricolore “INCANTO D’ORIENTE” ottenendo un ottimo punteggio complessivo di ben 61.10 punti ottenendo una bellissima 18° posizione in classifica. 

Altra esibizione d’eccellenza la 24° posizione in classifica su ben 34 gruppi è stata poi ottenuta dalle atlete del QUARTETTO DIVISIONE NAZIONALE “VISION” composto da: Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Martina MORENA e Valentina PENNA che è riuscito nuovamente a sfruttare a pieno la grande dote interpretativa confermato le performance ottenute ai trascorsi campionati regionali con un punteggio 63.70 .

La seconda giornata è stata poi dedicata ai Gruppi Jeunesse e Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, anche in questa giornata intensa di colori e costumi sgargianti si sono esibiti ben 52 gruppi, tra i quali vittoriosi dell’esperienza tricolore ritroviamo altri due gruppi firmati NEW ASTI SKATING dove, entrambi Campioni Regionali 2014, si sono abilmente confrontati ottenendo ottimi risultati.

Primo a scendere in pista il nuovissimo  Gruppo Jeunesse “WHY NOT” composto da: Irene BINCOLETTO, Ilaria e Gaia BORTOLOMAI, Cristina CRAVERO, Martina DERENSIS, Beatrice FORNO, Lucia LAVAGNINO, Giulia MONTANELLA, Alessia PISANA, Arianna ROSSINO e Federica RUSSO che ha interpretato a “BASSA VELOCITA’ che ottiene con 61.10 punti la 24° posizione, scavalcato con ampi margini le performance regionali, un risultato d’eccellenza affermano i tecnici Lidia Nargi e Marco Pecchioni che hanno nuovamente vinto la scommessa nel formare ogni anno nuovi gruppi che non solo sbaragliano le classifiche regionali ma che si distinguano anche a livello italiano confrontandosi con atlete non solo più grandi di loro ma anche sicuramente con più anni di esperienza sui pattini.

Ultima esibizione della giornata è stata poi quella delle Campionesse Regionali con Gruppo “YOU CAN BET“ nella Cat. PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE nella stupenda nuova formazione composta da: Elisa ALLARA, Giulia COLUCCI, Chiara FAVATA, Lorenza MASOERO, Martina MORENA, Valentina PENNA, e Giulia PUTERO con il loro nuovo programma di gara “ ENERGIA CHE FA’ NASCERE UNA STELLA” che ottiene 61.10 punti e la 24° posizione con il nuovo disco di gara molto ben interpretato soprattutto nell’ultima parte dove le sette atlete all’unisono hanno regalato ai cerca 3000 spettatori del Mandela Forum di Firenze vere emozioni.

“Una stagione sportiva ormai entrata nel vivo afferma il Presidente Sig.ra Elisabetta Moretti del sodalizio che si complimenta ancora con tutto lo Staff Tecnico e con le proprie atlete per la passione e l’impegno con il quale affrontano non solo tutte le competizioni ma anche i singoli allenamenti che portano ad ottenere queste soddisfazioni sportive. Un bel test dai risultati eccellenti prosegue l’allenatrice  Lidia che sicuramente sarà da stimolo per l’intera squadra agonistica presto impegnata con i Campionati Federali nella specialità singolo”

L’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova, con i corsi di Pattinaggio Artistico a Rotelle riservati a bambini/e a partire dai 4 anni il Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00. La Società mette a disposizione le prime due lezioni gratuite e per tutti i nuovi iscritti offre l’ utilizzo gratuito dei pattini per l’intera stagione 2013.

Red.