Paolo Viberti e la ”Storia delle Olimpiadi Invernali” alla Conviviale del Panathlon Asti

12 marzo 2014 | 07:16
Share0
Paolo Viberti e la ”Storia delle Olimpiadi Invernali” alla Conviviale del Panathlon Asti

Una 22a edizione che ha regalato all’’Italia 2 medaglie d’’argento e 6 di bronzo. E che in questi giorni sta sviluppando il calendario della Paralimpiadi.

Delle Olimpiadi Invernali si parlerà al Panathlon Club Asti Giovedì 13 Marzo con relatore della serata, programmata al Ristorante “La Grotta”, il giornalista Paolo Viberti, caporedattore del quotidiano torinese Tuttosport, autore con lo scrittore Vincenzo Jacomuzzi e con il fratello Giorgio, giornalista de “La Stampa”, del libro “Storia delle Olimpiadi Invernali”.

Un’’opera (edita da SEI – Società editrice internazionale di Torino) che ha potuto contare sulla premessa del Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda e sulla testimonianza del campione Olimpico Gustavo Thoeni.

Tra i tanti riconoscimenti ricevuti dal giornalista torinese (già ospite del Panathlon Club Asti nel Settembre 2012 nella foto a parlare delle Olimpiadi di Londra 2012), testimone e narratore delle ultime 6 Olimpiadi Invernali, al seguito di 33 Giri d’’Italia, 9 Tour de France, 27 Mondiali, oltre che di eventi iridati ed europei di nuoto, basket e baseball, giusta menzione per il Premio “C.O.N.I. – U.S.S.I.” per “Stampa scritta – Cronaca e tecnica” consegnatogli a Roma dal Presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò nello scorso mese di Dicembre.

Red.