Per l’Asti Redox una vittoria e una sconfitta nella Serie A di Tchoukball

5 marzo 2014 | 10:30
Share0
Per l’Asti Redox una vittoria e una sconfitta nella Serie A di Tchoukball

La squadra astigiana Redox ha affrontato le due compagini di Rovello Porro (CO), Seran e Sgavisc, in occasione dell’ottava giornata di campionato della massima serie.

Il primo incontro è stato con i Seran: l’esordio non è stato brillante, tanto che al termine del primo periodo di gioco, i Redox potevano contare su un vantaggio di soli due punti; nei successivi due tempi la squadra ha cominciato ad ingranare, aumentando la distanza e concludendo la partita con il risultato di 57 a 48.

Tutta un’altra storia con gli Sgavisc: gli astigiani hanno tenuto testa alla squadra capolista, riuscendo a concludere il primo tempo con un piccolo vantaggio; dopo un temporaneo black out nella seconda parte del gioco, i padroni di casa si sono riportati sotto, tentando addirittura il colpaccio, purtroppo fallito, anche se solamente negli ultimi secondi della gara: il risultato finale ha dato la vittoria ai rovellesi per 64 a 61.

Questa prova è stata comunque motivo di grande soddisfazione per i giocatori piemontesi, che hanno dimostrato di avere la stoffa per tenere testa a qualsiasi squadra.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 15-16 marzo a Varese: questi incontri saranno decisivi per stabilire quale squadra tra i Redox, Varese Pirates e Lendinara Celtics riuscirà ad aggiudicarsi l’ultimo posto valido per disputare i play off scudetto che si terranno a Rovello Porro il 27 aprile.

Red.