Pettenuzzo con l’astigiano Elio Tirone concede il bis nel 9° Rally Ronde del Canavese

31 marzo 2014 | 19:06
Share0
Pettenuzzo con l’astigiano Elio Tirone concede il bis nel 9° Rally Ronde del Canavese

Invece, Augustino Pettenuzzo da Borgaro Torinese e l’astigiano Elio Tirone sono riusciti a bissare la vittoria targata duemilatredici nel selettivo Rally Ronde del Canavese supportati in questo dalla fidata e performante Ford Focus WRC ’08.

Il duo targato Meteco Corse, balzato in testa già dalla prima prova è riuscito per tutta la durata della gara a mantenere un ritmo difficilmente raggiungibile dagli avversari e ad amministrare agevolmente il vantaggio acquisito nelle battute iniziali, grazie al miglior tempo nei primi due tratti cronometrati; scattato per il terzo impegno della giornata, l’equipaggio dell’Ovale Blu ha dovuto fare i conti con la rimonta, seppur innocua, di Omar Bergo su Mini WRC mentre nella quarta ed ultima speciale, con un nuovo scratch ha definitivamente ipotecato il successo conquistando la vittoria per otto secondi. Sul secondo gradino del podio sale il già citato Bergo con Alberto Brusati su Mini CountryMan WRC precedendo di quattro secondi la vettura gemella dei cuneesi Alessandro Gino e Marco Ravera.

Quarta piazza e primato in classe R4 per Gianfranco Vedelago e Corrado Courthoud su Mitsubishi, autori di una prestazione di grande rilievo, andando spesso ad infilarsi tra le più performanti World Rally Car; a seguire la berlina nipponica nei colori Meteco Corse, la Ford Fiesta WRC di Uzzeni e la Peugeot 206 WRC di Tortone.

Tra le due ruote motrici affermazione per il comasco Asnaghi su Renault Clio davanti al canavesano Cristian Milano in coppia con Luca Pieri. In A6 meritato successo per il giovane figlio d’arte Federico Orso mentre in R2B a spuntarla è la Citroen C2 di Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero davanti alla Twingo di Melifiori.

Marco Cantarella