Pirotecnico pareggio tra le Futsal Fucsia di Nizza Monferrato e il Don Bosco

24 marzo 2014 | 15:40
Share0
Pirotecnico pareggio tra le Futsal Fucsia di Nizza Monferrato e il Don Bosco

Il match non ha deluso le attese: tanta tensione nell’aria, bellissima partita giocata alla grande da ambo le parti, risultato sempre in bilico con continui ribaltamenti di fronte e senza un attimo di pausa. Non poteva essere altrimenti in un match che vedeva di fronte le Fucsia, miglior difesa del campionato, contro il Don Bosco, miglior attacco con la super coppia Barrale-Viotto, 67 gol in 2.

Fucsia in vantaggio con la rete di Giada Bagnasco, bravissima a liberarsi della marcatura e a calciare in rete di sinistro. Le Alessandrine cercano il gol e le Fucsia vanno vicine al raddoppio con Denise Poggio, fermata dal palo esterno. Il Don Bosco parte in contropiede e trova il pareggio con la forte Arianna Barrale a concludere in rete.

Partita sempre viva e sono ancora le Fucsia ad andare in vantaggio: Valentina Pattarino (20esima rete in campionato) è abile a sfruttare una disattenzione e a battere il portiere per il momentaneo 2-1; ci pensa ancora la solita Barrale a impattare nuovamente prima dello scadere del primo tempo.

Nella ripresa, la sostanza del match non cambia: entrambe le squadre in campo giocano per i tre punti senza fare troppi calcoli. Dopo un palo della solita Barrale, è Simona Rutto su calcio di rigore a portarte in vantaggio le alessandrine. Le Fucsia non mollano, e ritrovano il pareggio con Giada Bagnasco che porta poi anche in vantaggio le nicesi, con una bellissima conclusione imparabile.

La partita non è ancora finita, ed è sempre Barrale a concludere con una gran girata l’azione del 4-4. Nel finale salgono sugli scudi entrambi i portieri: prima è Eugenia Morino a parare un tiro libero di Simona Rutto, poi è Manuela Cattaneo a salvare su Pattarino e Bagnasco.

Il big match termina 4-4, dopo 40 minuti di grande sostanza: la classifica resta invariata, entrambe le squadre appaiate a 31 punti con ancora due partite da giocare.

Le Fucsia saranno di nuovo in campo venerdi alle 21 contro X-Five. Le Fucsia juniores, per il campionato Csi, saranno impegnate domenica 6 aprile al Pala Morino di Nizza, contro il Villafranca.

I Fucsia boys giocheranno lunedi 31 marzo ad Asti contro I castellani nel Campionato Pgs.

s.c.

Nella foto: Valentina Pattarino e Alice Siri