Presentate a Portacomaro le formazioni della Polisportiva Il Torrione

25 marzo 2014 | 13:45
Share0
Presentate a Portacomaro le formazioni della Polisportiva Il Torrione

Un movimento di quasi settanta atleti, che hanno gremito il Salone Alfieri di Portacomaro, motivo di orgoglio della nuova Società che può già annoverarsi tra le numericamente più rilevanti del panorama piemontese di settore.

La realtà del Basso Monferrato, presieduta dal tecnico Franco Zitti (anche giocatore di serie A nella formazione del Grazzano), festeggia così i suoi cinque mesi di attività, sulla scia dell’importante eredità lasciatele dalla storica ST Portacomarese, con la quale collabora attivamente.

Otto le formazioni di tamburello, portabandiera dei colori societari, che già venerdì daranno il via alla fase estiva del campionato; protagoniste assolute le formazioni di serie B, C e C femminile (gradito ritorno sulle piazze, dopo anni di inattività), unitamente alle squadre dell’Under 10, dell’Under 12, dell’Under 14 (due squadre) e dell’Under 16.

Un vivaio nutrito di giovani atleti, che pone solide basi per il futuro del Torrione e della disciplina tamburellistica in generale; a dimostrazione dell’interesse crescente per l’attività, la presenza all’evento di sedici piccolissimi giocatori(dai cinque ai dodici anni), frequentanti il corso di avviamento allo sport promosso dalla stessa Polisportiva, sotto l’egidia delle Federazioni Regionali e Provinciali.

Presentata anche la nuova formazione di Pantalera, impegnata quest’anno nel campionato di Serie C: una novità per la piazza portacomarese, sino ad oggi solo sede di allenamento e partite, senza poter contare su una propria squadra di casa.

“La partecipazione di un pubblico così numeroso – ha commentato Franco Zitti – è davvero la riprova che stiamo lavorando in modo ottimale sia sotto il profilo umano, che tecnico. Questi cinque mesi sono stati intensi, ma la gratificazione maggiore arriva proprio dalle dimostrazioni di stima e sostegno che riceviamo quotidianamente sia dagli atleti, che dalle loro famiglie. L’augurio è che sempre più ragazzi del paese possano guardare alla nostra Polisportiva e ai suoi dirigenti come a un punto di riferimento, in ambito sportivo e non: per noi sarebbe il traguardo più bello da tagliare”.

Gli appuntamenti del Torrione proseguono anche con le altre attività promosse: tra queste, ad aprile, prenderanno il via i corsi di beach volley, organizzati in collaborazione con la BVG nei campi del Rio (sempre a Portacomaro).

Per maggiori informazioni sulle proposte della Polisportiva è possibile contattare Franco Zitti (Presidente) allo 3407093433 o Giorgia Borra (vice Presidente) allo 3285761747.

Red.