Sci Alpino: Niccolò Lanfranco campione regionale Valle d’Aosta di Slalom Speciale (foto)

23 marzo 2014 | 13:27
Share0
Sci Alpino: Niccolò Lanfranco campione regionale Valle d’Aosta di Slalom Speciale (foto)

Nelle tre gare (slalom speciale, gigante e superg) disputate in quattro giorni sulle piste valdostane, erano impegnati i fratelli Giorgia e Niccolò Lanfranco, tesserati per La Thuile Rutor, e Gaia Raimondo, tesserata per il Mont Glacier.

Uno strepitoso Niccolò Lanfranco sale sul podio della categoria ragazzi in tutte e tre le gare con la vittoria nello slalom speciale, il secondo posto nel gigante e il terzo nel superg; piazzamenti che gli valgono il primo posto nella classifica combinata. Grande soddisfazione per l’astigiano che viene premiato dall’ex discesista azzurro Pietro Vitalini, più volta a podio in coppa del Mondo.

A coronare la splendida stagione di Niccolò Lanfranco arriva anche la qualificazione ai Campionati Italiani Allievi e Ragazzi che si disputeranno a Canazei, da domani, lunedì 24 marzo, fino a giovedì, 27 marzo.

Nella categoria allieve arrivano le buone prove di Giorgia Lanfranco che chiude al 19° posto lo slalom, al 27° il superG e di Gaia Raimondo 24a in gigante, 20a nello slalom e 29a nel superG.

Per vedere le immagini dei tre giovani sciatori astigiani vai alla nostra sezione fotogallery oppure clicca qui (foto di Nicoletta Martinengo e della pagina facebook Asiva)

l.b.