Tennistavolo: in B1 la Refrancorese batte il Verzuolo ed è quasi salva

18 marzo 2014 | 18:14
Share0
Tennistavolo: in B1 la Refrancorese batte il Verzuolo ed è quasi salva

In serie B1 grande exploit della Refrancorese F.lli Dal Col che in un incontro pieno di colpi di scena ha la meglio sul Verzuolo agguantandolo al secondo posto in graduatoria, allontanandosi sempre più dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Brutto tonfo invece della Torrerossa in C2 sul campo del Moncalieri mentre la Sannazzaro e la Locanda dell’Angelo vincono i rispettivi incontri in D2.

Serie B1 Nazionale
REFRANCORESE F.LLI DAL COL––  A4 VERZUOLO SCOTTA   5–4

È stata una partita da infarto per i tifosi della F.lli Dal Col vista la suspense che si è protratta fino all’ultima pallina dell’ultimo incontro. I refrancoresi erano riusciti a portarsi in vantaggio per 4/2 e sembrava fatta visto i tre match-point a disposizione, ma il Verzuolo rimontava riportandosi in parità; a quel punto sembrava materializzarsi l’incubo della partita di andata vinta dai cuneesi che erano stati sotto con l’identico punteggioper poi vincere 5/4.

L’ultimo incontro vedeva Roberto Perri (nella foto di repertorio) due volte in vantaggio e due volte raggiunto, fino al rocambolesco quinto set chiuso 13/11 per il talento refrancorese. Perri ha ribadito la sua classe infliggendo anche uno stop a NegrilaCatalin, giocatore che vanta il migliore score di risultati di tutto il girone; Luca Ricci ha impressionato per la varietà di colpi di grande efficacia e raffinatezza tecnica mentre Alessandro Casaschi normalmente primattore della squadra è incappato in una giornata inferiore al suo abituale standard.

Perri–Garello 0/3 – Avvio in salita con Roberto che non riesce a carburare e incassa una netta sconfitta, innervosito anche dal fatto che nel secondo set dopo essere stato nettamente in testa sciupava diverse occasioni per chiudere finendo battuto per 12/14.
Ricci–Damasco 3/0– Un Ricci in gran spolvero domina letteralmente il verzuoleseche non riesce mai a rendersi veramente pericoloso.
Casaschi– NegrilaCatalin 0/3 – Nel match di andata Casaschi aveva impegnato a fondo Negrila mettendolo sovente in difficoltà, cosa che non gli riesce nell’incontro odierno che lo vede soccombere nettamente.
Ricci– Garello 3/0 – Ricci si ripete mandando in confusione un giocatore del calibro di Garello con un gioco da antologia del tennistavolo.
Perri–NegrilaCatalin 3/2 – Più gli avversari sono blasonati e più Perri si esprime a livelli di eccellenza assoluta. L’inizio non era dei migliori con Negrila facile vincitore del primo set, poi Roberto inizia a giocare da “fenomeno” e si porta sul 2/1, subisce il pareggio ma nel quinto set dà fondo a tutto il suo repertorio di giocate devastanti e finisce vincente 11/9.
Casaschi – Damasco 3/1– Il tortonese controlla agevolmente la partita con una superiorità che non ammette repliche.
Ricci– NegrilaCatalin 0/3– Il punteggio finale non rende appieno la prestazione di Ricci che si è espresso allo stesso livello di Negrila, con i due set finali persi entrambi ai vantaggi per 10/12 – 13/15 .
Casaschi– Garello 1/3 – Casaschi vuole chiudere con la vittoria decisiva e si impegna allo spasimo, ma non è in giornata di grazia e dopo tre set equilibrati (10/12 – 12/10 – 11/13) deve cedere.
Perri– Damasco3/2 – Il risultato pare scontato in partenza favore del refrancorese che nell’andata aveva dominato il suo avversario, e il primo set pare confermarlo con Perri facile vincitore. Ma la fatica dello scontro con Negrila si fa sentire  e Roberto entra in debito d’ossigeno, perdendo sovente la misura dei colpi. Si va quindi al quinto set e più volte Perri sembra capitolare ma stringe i denti e con un finale arrembante mette la sua firma sul punto finale.
Classifica: T.T.TorinoProm.Finanz.Daprile p. 20; Refrancorese F.Lli Dal Col p.12; A4 Verzuolo Scotta p. 12; Gruppo Giov.LeS.Michele p. 10; Vigevano Pellicceria Cane p. 10; TT Genova p.8; Milano Sport Tennistavolo p. 8; TTLib.Verres ‘Don Temperi’ p. 6.

Serie C2 Regionale
A.S.D. GASP MONCALIERI –  REFRANCORESE TORREROSSA5– 0

Una Torrerossa irriconoscibile esce con le ossa rotte dal confronto col Moncalieri. Complice forse la lunga pausa del campionato che ha interrotto la loro attività agonistica  i refrancoresi non sono riusciti ad esprimersi ai loro abituali livelli. Giornata veramente no per un atleta del valore di Massimiliano Gallia che nell’arco di due partite si è aggiudicato solamente un set, identico lo score fatto segnare da Marco Marchesi mentre Maurizio Perri nell’unico incontro disputato si è fatto rimontare dopo un 2/0 a suo favore perdendo poi al 5° set per 12/10.

Tabellino:Floris- Marchesi 3/0; Aba’- Gallia 3/1; Spera- Perri 3/2; Floris– Gallia 3/0; Spera- Marchesi 3/0

Serie D2
A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO- T.T. DERTHONA 329 GROUP5 – 0

Serata trionfale per gli atleti della Sannazzaro che lasciano a secco gli avversari del Derthona. Ivo Capomolla conferma il suo momento di buona forma vincendo i suoi incontri senza perdere neppure un set, Silvia Guglielminotti incamera due vittorie strappate coi denti al 5° set, Luca Tartaglino al suo esordio in questo campionato compie l’impresa di battere Coluccio con un ultimo parziale di 16/14 (e nel 1° set si era imposto 14/12…).

Tabellino: Guglielminotti – De Zolt Sappadina 3/2; Capomolla – Gatti 3/0; Tartaglino – Coluccio 3/2; Capomolla-De Zolt Sappadina 3/0; Guglielminotti – Coluccio 3/2.

SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA  – APD REFRANCORESE LOCANDA DELL’ANGELO3 – 5

Trasferta positiva per i locandieri che si regalano un bel successo sul campo dell’Ovada. Il mattatore dell’incontro è stato Paolo Bianco con tre vittorie delle quali veramente bella è stata quella ai danni di Ramassa che lo ha impegnato a fondo. Torna sugli scudi capitan Enzo Armando che perde al 5° la prima partita ma si rifà con due successi, mentre stavolta rimane a secco Simone Grandi che incassa due sconfitte.

Tabellino: Carosio – Armando 3/2; Massa- Grandi 3/1; Riccardini- Bianco 1/3; Massa – Armando 0/3; Ramassa – Bianco 2/3; Riccardini – Grandi 3/0; Massa – Bianco 1/3; Riccardini – Armando1/3.

Red.