Tennistavolo: la Refrancorese F.lli Dal Col ko, bene le altre squadre

26 marzo 2014 | 10:29
Share0
Tennistavolo: la Refrancorese F.lli Dal Col ko, bene le altre squadre

Turno negativo per la Refrancorese F.lli Dal Col che subisce una sconfitta casalinga ad opera del Gruppo Giovanile S. Michele che già l’aveva battuta nel girone d’andata. Vittoria sofferta della Refrancorese Torrerossa in C2 mentre la Goggiano Vini supera agevolmente il Derthona.

Serie B1 Nazionale
REFRANCORESE F.LLI DAL COL–ASD GRUPPO GIOV.LE S.MICHELE   2–5

Punteggio troppo severo quello subito dalla squadra refrancorese che si è battuta spesso alla pari con l’avversaria, pagando però alcune occasioni sfortunate.

Perri–Scotti3/2 – Perri deve impegnarsi più del previsto per superare Scotti che rimonta lo svantaggio iniziale portandosi sul 2/1. A quel punto Roberto preme a fondo  sull’acceleratore e si aggiudica il match.
Casaschi– Manukyan 2/3 – Alessandro vende cara la pelle contro un avversario di alta caratura qual è il russo. Il tortonese riesce a passare in vantaggio per 2/1 giocando alla grande, poi Manukyan grazie anche a qualche retina e spigoli favorevoli chiude vincitore.
Ricci –Ziliani 0/3– Punteggio secco a favore di Ziliani, ma i tre set si concludono tutti sul filo di lana.
Perri–Manukyan 2/3– Come è suo solito Perri si esalta contro gli avversari più forti e dimostra subito di che pasta è fatto vincendo il primo set 12/10. Secondo set tirato allo spasimo con scambi spettacolari, sembra di nuovo volgere a favore del refrancorese ma Manukyan non è d’accordo e la spunta per 14/12. Perri non demorde, nel terzo fa tutto alla perfezione e chiude vincente per 11/8. Per Roberto il dispendio di energie è però stato notevole e alla distanza viene fuori la grande esperienza del russo che prende in mano le redini del gioco e si aggiudica l’incontro.
Ricci – Scotti3/1– Nel primo set Ricci tende a studiare l’avversario e finisce battuto per 11/13, poi sale in cattedra e nei set successivi annichilisce Scotti con divari imbarazzanti.
Casaschi– Ziliani 2/3 – Altro incontro sostanzialmente equilibrato, con Casaschi che parte bene e si porta in vantaggio, poi Ziliani rimonta e va sul 2/1. Nel quarto set Casaschi dilaga e lascia solo 3 punti al lombardo, ma nella partita decisiva subisce alcuni colpi sfortunati e deve alzare bandiera bianca.
Ricci – Manukyan 1/3 – Ricci affronta bene l’ostico avversario e fa suo il primo set, cede di misura nel secondo (9/11) e con l’identico punteggio nel terzo (ma sul 9/9 subisce due punti per pura sfortuna), nel quarto forza troppo i colpi e Manukyan finisce per prevalere.

Dopo questa sconfitta la Refrancorese F.Lli Dal Col scivola al terzo posto in classifica, in coabitazione con il Gruppo Giov.LeS.Michele e sabato 29/03 l’attende la proibitiva trasferta sul campo della capolista.

Classifica: T.T.TorinoProm.Finanz.Daprile p. 22; A4 Verzuolo Scotta p. 14; Refrancorese F.Lli Dal Col p.12; Gruppo Giov.LeS.Michele p.12; Milano SportTennistavolo p.10; Vigevano Pellicceria Cane p. 10; TT Genova p.8; TTLib.Verres ‘Don Temperi’ p. 6.

Serie C2 Regionale
REFRANCORESE TORREROSSA-TT SAOMS ’97 “POLICOOP B” COSTA D’OVADA 5 – 4

Una Torrerossa non al massimo delle sue potenzialità si impone con il minimo scarto sugli irriducibili ovadesi. L’inizio sembrava preludere ad una facile vittoria con Massimiliano Gallia che sia pure con qualche difficoltà aveva ragione di Babboni e Marco Marchesi netto vincitore di Canneva. Il trend positivo sembrava proseguire con Maurizio Perri facile vincitore dei primi due set con Rispoli, poi l’ovadese reagiva e si aggiudicava l’incontro e Babboni riportava le squadre in parità ai danni di Marchesi.

Nuovo doppio vantaggio della Torrerossa grazie alle vittorie di Gallia su Rispoli dopo una battaglia finita 3/2 e Perri senza problemi su Canneva. Sembrava ormai fatta ma Rispoli piegava Marchesi dopo un match equilibrato e Babboni a sorpresa aveva ragione di Perri dopo un match “infuocato”. Scontro decisivo e grande responsabilità sulle spalle di Gallia, ma Max non delude e pur non sembrando al massimo della forma porta a casa il punto decisivo.

Tabellino: Gallia- Babboni 3/2; Marchesi- Canneva 3/1; Perri- Rispoli 2/3; Marchesi – Babboni 0/3; Gallia-Rispoli 3/2; Perri– Canneva 3/0; Marchesi – Rispoli 2/3;  Perri – Babboni 1/3; Gallia- Canneva 3/1

Classifica: C.R.D.C. Torino A p.22; T.T. Torino “B” p.20; Refrancorese Torrerossa p.14; T.T. Gasp Moncalieri p.14; C.U.S. Torino p.12; Saoms ’97 “Policoop B” Costa D’ovada p.8; Derthona Banca Centropadana p.4; T.T. Alessandria Decathlon p.0.

Serie D2
T.T. DERTHONA 329 GROUP – A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI  0 – 5

Trasferta senza problemi per gli atleti della Goggiano Vini che hanno fatto l’en-plein sul campo del Derthona. Due i successi dell’inossidabile Salvatore Provenzano ottenuti con relativa facilità e due quelli un po’ più sofferti di Gianluca Serra uscito perentoriamente nei set decisivi. Ordinaria amministrazione per Giovanni Calissano che nell’unico incontro disputato non ha concesso nulla al suo avversario.

Tabellino: Mangiarotti–Provenzano 0/3; De Zolt Sappadina–Serra 2/3; Coluccio–Calissano 0/3; Mangiarotti–Serra 2/3; Coluccio–Provenzano 1/3

Classifica: Refrancorese Goggiano Vini p.18; Saoms “Nuova Gt A” Costa D’ovadap.18; San Salvatore “Modugno” p.16; Refrancorese Locanda Dell’angelo p.10; Refrancorese Sannazzaro p.8; Saoms ’97 “Policoop B” Costa D’ovada p.4; T.T. Derthona 329 Groupp.0.

Red.