Una Mezzaluna rimaneggiata e sfortunata perde anche il recupero contro la Nicese

13 marzo 2014 | 09:34
Share0
Una Mezzaluna rimaneggiata e sfortunata perde anche il recupero contro la Nicese

Per la squadra villanovese si tratta della settima sconfitta consecutiva, ma, a differenza delle ultime partite in cui c’era stata un’involuzione, questa volta è stata la sfortunata ad impedire ai ragazzi guidata da Montanarelli di interrompere la striscia negativa.

La Mezzaluna si presenta con soli tredici uomini in distinta, ma inizia con un buon piglio il match dove nei primi venti minuti crea due nitide occasioni, ma non riesce a trovare la rete per questioni di centimetri. Come sovente accade nel calcio arriva puntuale la beffa con la Nicese che, al 25′, si porta in vantaggio grazie ad un calcio di punizione deviato dalla barriera che spiazza un incolpevole Franconiere (nella foto).

La reazione della Mezzaluna non si fa attendere, ma sulla solita pennellata su punizione di Venturello è la traversa a dire di no al pareggio villanovese e così il primo tempo si chiude con la Nicese avanti 1 a 0. Nella ripresa grande pressione dei locali alla ricerca del pareggio, ma sulla loro strada trovano il portiere ospite, Ratti, che si supera con alcuni interventi  spettacolari e decisivi difendendo così fino al triplice fischio finale la vittoria nicese.

Rammaricato per il risultato ma rinfrancato dalla prestazione dei suoi ragazzi il mister Davide Montanarelli: “Complimenti ai ragazzi che a ranghi ridotti e con infortuni in campo hanno dato dimostrazione di carattere e orgoglio. Difficilmente mi appello alla sorte, ma se c’è un caso dove veramente il risultato è bugiardo, quello si è verificato ieri sera. Ora dobbiamo lavorare per un nuovo obiettivo, la salvezza.”

Seconda Categoria Girone L   
Recupero 15a giornata

Mezzaluna – Nicese  0 – 1

Mezzaluna: Franconiere, Geraci, Ferrari, Venturello, Spinelli C., Mortara, Bregaji, Piazza, Spinelli M., Colaianni, Maucci (85′ Tronchi). A disp.: Mogni. Allenatore: Montanarelli

Nicese: Ratti, Lovisolo, Ciccarello Cicchino, Ronello, Buoncristiani, Genzano, Bosia, Conta, Morando, Serafino, Giacchero. A disp.: Mossino, Morabito, Ponzo, Amandola, Fanzelli.

Ammonito: Franconiere