Una super Carola Rainero è d’oro ai Nazionali di Lotta Libera di Terni

10 marzo 2014 | 06:13
Share0
Una super Carola Rainero è d’oro ai Nazionali di Lotta Libera di Terni

Carola, nata nella società Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, è emigrata prima a Genova lo scorso anno presso la Polisportiva Mandraccio e poi da quest’anno è tesserata a Torino, tra le fila della società di Lotta del Cus Torino, diretta da Alessandro Saglietti.

La scelta di Torino è anche dovuta a motivi di studio, infatti Carola si divide fra l’università e la palestra, senza comunque mancare agli impegni con la Nazionale.
E proprio con la Nazionale è stata impegnata fino a qualche giorno fa in Svezia, per la precisione a Klippan, per uno stage di allenamento. Rientrata giusto per la gara più importante dell’anno in Italia, Carola si è aggiudicata il titolo per il secondo anno consecutivo.

Ma se l’anno scorso era stata una giovane rivelazione, questo è stato il titolo della conferma, grazie anche all’esperienza accumulata nel frattempo che l’ha vista gareggiare a livello Senior, pur essendo ancora nella classe Junior, in tutte le competizioni internazionali più importanti.

Ma tornando alla competizione di sabato, l’astigiana ha superato brillantemente le sue avversarie mantenendosi sempre lucida e coscente delle proprie forze,e non perdendo mai nemmeno un punto in tutti gli incontri effettuati. Seguita dal Tecnico Pietro Piscitelli, a fine giornata di gara la squadra femminile del CUS Torino è salita sul gradino più alto del podio.