A Vesime il Moto Club Alfieri grande protagonista della seconda prova del Regionale Enduro

15 aprile 2014 | 05:47
Share0
A Vesime il Moto Club Alfieri grande protagonista della seconda prova del Regionale Enduro

Il moto club Acqui Terme ha organizzato una manifestazione di buon livello e, complici le ottime condizioni atmosferiche, ben 350 concorrenti si sono presentati ai nastri di partenza. La squadra del moto club Alfieri si è presentata ben nutrita anche se purtroppo si è dovuta registrare la defezione del giovanissimo Jordi Gardiol, infortunatosi ad una spalla nella prima prova del campionato Mondiale in Spagna.

Alle spalle del pilota “Elite” Jonathan Manzi, gradito “ospite” alla gara vesimese, si è scatenata una bella lotta per la conquista della seconda posizione assoluta che alla fine ha visto prevalere il portacolori dell’Alfieri Umberto Boffa (nella foto), che si aggiudicava anche la classe “Oltre” Under 23. Nella stessa classe ben 4 erano i piloti dell’Alfieri che si aggiudicavano le prime 4 posizioni, con Federico Peila 2°, Michele Musso 3° e Walter Bossi 4°.

Vittoria in classe E2 Major per Luca Politanò, con Andrea Gallo 4°, mentre tra i ragazzi della 125 Cadetti, Filippo Carbone coglieva ancora un ottimo 2° posto. La terza vittoria odierna di classe per l’Alfieri veniva da Matteo Sordo, che si aggiudicava la E1 Senior, mentre il “fratellino” Marco era 4° in E1 Under. Sempre positivo anche l’esperto Paolo Bertorello, 2° nella E2 Major mentre la “lady” Alessia Signetti coglieva il posto d’onore nella classe riservata alle ragazze.

Tra i giovanissimi della classe 50, Alessandro Milan era secondo ma il suo piazzamento valeva come primo nel campionato piemontese, visto che a precederlo era stato solo un pilota lombardo. Bellissima lotta per la conquista del primato tra le squadre, con Alfieri e Dogliani alla fine appaiati in testa alla classifica.

Il prossimo appuntamento con l’Enduro Piemontese è per il 4 Maggio a Farigliano, per la 3^ prova del campionato.

Red.