Ai Campionati Italiani Juniores di Judo buon quinto posto per Aurora Musacchio

1 aprile 2014 | 07:15
Share0
Ai Campionati Italiani Juniores di Judo buon quinto posto per Aurora Musacchio

Due le atlete astigiane in gara e precisamente Francesca Pellegrino ed Aurora Musacchio (nella foto da destra), atleta per quest’anno in prestito al Judo Club Alba, società con cui la Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti collabora già da diversi anni.

Aurora, classe 1997 appartenente alla categoria Cadette, ha potuto gareggiare nella classe di età superiore in virtù della cintura nera acquisita lo scorso anno classificandosi al 3° posto ai Campionati Italani Cadetti.

Nonostante la sua giovane età si è classificata al 5° posto nella categoria di peso fino a 78 kg. sfiorando il podio e un risultato clamoroso.

Aurora ha vinto i primi due incontri affontando la ligure Caggero e la lombarda Favarato e raggiungendo la semifinale, dove ha incontrato la forte atleta dell’Akiyama Melora, poi vincitrice della categoria. Recuperata per la finalina del 3° posto, ha sfidato la Zuliani, atleta molto esperta e al suo ultimo anno nella classe Juniores da cui ha perso per una sanzione dovuta ad una presa sbagliata.

“Penso che sia un ottimo risultato quello ottenuto da Aurora. Un 5° posto che a priori  ci sta un po’ stretto, dato che a mio parere l’ultimo incontro, con una maggior convinzione, poteva anche essere vinto.- commenta Cristina Cirillo che tuttora allena l’atleta Musacchio – Ma sinceramente  alla vigilia della gara, con l’handicap della giovane età perchè Aurora è ancora una Cadetta, non pensavamo di riuscire in un simile risultato.”

Non è andata altrettanto bene per Francesca Pellegrino, peso fino a 52 kg, che incontrava al primo incotro una forte atleta friulana.

Francesca ha tenuto molto bene per tutto l’incontro e nel finale è riuscita a sorprenderla con un contraccolpo valutato waza-ari. Purtoppo proprio questa proiezione le ha procurato un infortunio al collo che l’ha vista cedere all’immobilizzazione a terra dell’avversaria e che non le ha dato poi l’occasione per continuare la sua gara.

Red.