Ai Regionali Federali due ori e un bronzo per la Blue Roller Club Pattinatori Libertas

8 aprile 2014 | 10:06
Share0
Ai Regionali Federali due ori e un bronzo per la Blue Roller Club Pattinatori Libertas

In programma gli esercizi obbligatori delle cat. Divisione Nazionale A-B-C-D e delle cat. effettive dei Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores maschili e femminili.

Agli ordini di Mauro Costarella, per la Blue Roller-Club Pattinatori Libertas hanno gareggiato Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Francesca Franco, Sara Nicolò e Federico Trento.

Le “cose” per la Blue Roller si sono messe al meglio fin dalla mattinata, nel corso della quale un Federico Trento in grande spolvero riesce ad avere ragione dell’avversario novarese, atleta azzurro come lui ma già al secondo anno fra gli Jeunesse, quindi con tutta la scorsa stagione di confidenza con esercizi obbligatori ai quali Federico, al primo anno nella categoria, si è accostato da pochi mesi soltanto.

Federico si è assicurato la prima medaglia d’oro e il primo titolo di “Campione Regionale” del 2014; e lo ha fatto infliggendo all’esperto competitor, al termine dei quattro esercizi obbligatori, l’abissale distacco di oltre dieci punti. Ha confermato così sul campo una promozione ai Campionati Italiani che era già sua “di diritto” per effetto dell’argento conquistato a quelli 2013.

Le prestazioni vincenti dei “blues” sono continuate anche nel pomeriggio, quando lo scettro di “reginetta” è finito nelle mani di Sara Nicolò. Imbattibile fra i Divisione Nazionale D, Sara è stata pressoché perfetta tanto da condire la sua vittoria, e il suo (ennesimo) titolo di “Campionessa Regionale”, con una supremazia di oltre quattro punti sulla torinese seconda classificata. Per di più, Sara ha messo insieme uno score che è risultato di gran lunga il più cospicuo fra tutti quelli ottenuti dagli oltre trenta atleti in gara nelle cat. Divisioni Nazionali.

Una sorprendente Ilaria Alloisio, finora raffinata “specialista” dell’esercizio libero, si è classificata al terzo posto nella cat. Divisione Nazionale A e ha guadagnati una preziosa medaglia di bronzo e la promozione ai Campionati Italiani, la prima della sua carriera agonistica. Nella stessa categoria 11° e 13° posizione per Francesca Franco e Matilde Brovero.

Questa soddisfacente prova della Squadra Blue Roller -commenta Mauro Costarella- mi fa partire per lo Yucatan tranquillo che i prossimi appuntamenti con i Campionati Regionali possono essere affrontati con la consapevolezza di aver ben lavorato durante la stagione invernale. Chi mi sostituirà nella cura degli atleti in questi dieci giorni potrà farlo senza particolari affanni.”

Red.