Al Golf Club Città di Asti chiusa un’intesa settimana con cinque gare in sette giorni

28 aprile 2014 | 11:15
Share0
Al Golf Club Città di Asti chiusa un’intesa settimana con cinque gare in sette giorni

Infatti si sono disputati ben cinque gare (e in programma erano sei ma il maltempo ha costretto al rinvio) in sette giorni ospitando in totale, oltre 250 golfisti provenienti dai diversi circoli del Nord Italia.

La domenica di Pasqua si è disputata la seconda gara giovanile alla quale hanno preso parte 75 giovani Under 16 dove si è messo in luce il giovane astigiano Gianandrea Novellone vincitore della classifica Under 14.

Il Lunedì di Pasquetta invece, alla classica “Luisiana con grigliata” erano una sessantina i golfisti che si sono dati battaglia sul campo divisi in 12 squadre da 5 giocatori. Al primo posto la squadra capitanata dal maestro Peppone Sità con Monica Contro, Giuseppe Pellegrini, Giacomo Pellegrini e Sandro Barabino, che ha preceduto l’altro maestro del Città di Asti Andrea Pesce che aveva in squadra Maura Gado, Marina Lanaro, Piergiorgio Saracco  e Marzia Milanesio. Sul gradino più basso del podio la squadra del Segretario del Circolo Alessandro Sità con Marco Perosino, Paola Giachino, Flavio Pescarmona ed Ermanno Brun. 

Mercoledì 23 aprile invece è andata in scena il terzo appuntamento stagionale della “Happy Days” gara organizzata dai Circoli del Basso Piemonte e sponsorizzata quest’anno dalla K-Way dove sono risultati vincitori Giovanni Panizza in Prima Categoria, Edoardo Visconti in Seconda, Fiorenzo Porta in Terza, mente Maurizio Ranieri si è aggiudicato il Senior e Lidia Pasin la classifica Lady.

Venerdì 25 aprile si è disputato il “5° Trofeo SOM per il Brasile”, una 18 buche stableford a 3 categorie, organizzata in maniera impeccabile dai volontari astigiani del SOM (Solidarietà Odontoiatrica del Mondo) presieduta da Ivano Maraschio. Vincitore in prima categoria il portacolori del G.C. Chieri Samuele Testa, mentre l’astigiano Leonardo Zappa si è aggiudicato la classifica “Lordo”. Claudio Fassio Si è aggiudicato la Seconda Categoria e Nosenzo la terza categoria; Capello Cristina ha vinto la classifica Lady mentre la giovane Alessandra Bertone si è aggiudicata lo Junior (nella foto i premiati con il Presidente del Circolo Astigiano ed alcuni dirigenti dell’Associazione di volontariato).

Sabato infine si è disputata la gara dimostrativa “Porta un amico”, gara che è stata vinta da Giorgio Gianuzzi in coppia con la moglie Donatella Testa. L’”8° Trofeo Raffaele Giuliano”, in programma per domenica scorsa 27 aprile è stato rinviato a causa delle cattive condizioni meteo.

Red.