Altalena di emozioni nel pareggio tra Colline Alfieri e Cheraschese

9 aprile 2014 | 20:23
Share0
Altalena di emozioni nel pareggio tra Colline Alfieri e Cheraschese

Partita giocata sul campo della squadra cuneese che ha riservato un’altalena di emozioni e che in parte ha complicato il cammino degli astigiani verso la salvezza diretta, ma ha lasciato ancora tante possibilità nell’ultima giornata, in attesa poi di capire quante squadre retrocederanno dalla serie D.

Ad oggi il Colline è quintultimo, ma, se non ci fosse l’incognita retrocesse dalla serie superiore, avrebbe la certezza di non disputare i play off grazie al +15 sulla quartultima (Busca) e al + 18 sulla terzultima (Chisola), già certe della retrocessione in Promozione, così come le ultime due Atletico Gabetto e Sporting Cenisia.

La partita si è incendiata alla fine del primo tempo con il Colline che passa in vantaggio con Pantaleo, ben imbeccato da Serao; nella ripresa dopo solo due minuti Balsamo raddoppia e illude gli astigiani di aver messo al sicuro la vittoria. Ma la reazione della Cheraschese è notevole e al 54′ Favale accorcia le distanze in mischia e riapre la partita, poi si scatena Melle che prima pareggia su rigore (molto contestato dagli ospiti) al 67′ e poi completa la rimonta dei cuneesi siglando il 3 a 2 a nove minuti dal termine.

Il Colline Alfieri si trova a questo punto con le spalle al muro e reagisce da grande squadra e a cinque dal termine trova il pareggio con Balsamo direttamente su calcio di punizione, rimandando così ogni discorso e tutti i calcoli all’ultima giornata, in programma venerdì 25 aprile, quando al Norino Fausone di San Damiano arriverà il Pinerolo, squadra che è tre punti sopra agli astigiani e quindi potrebbe esserci l’aggancio (che sarebbe sorpasso per migliori risultati negli scontri diretti)

Cheraschese-Colline Alfieri 3-3

Cheraschese: Maiani, Costamagna, Fissore, Cellamaro, Fontana (5′ st Sepe), Malvicino (18′ st Favale), Pupillo, Moracchiato, Melle, Tibaldi, Sardo. A disp.: Liut, Giaccardi, Del Buono, Gallo, Vacchetta. All. Dessena

Colline Alfieri: Brustolin, Di Maria (34′ st Delpiano), Agnesina, Marino, Lumello, Serao, Balsamo, Pantaleo, Pollina, Bissacco (26′ st Gueye), Pozzatello. A disp.: Barnaba, Mastropaolo, Torra. All. Galeazzi.

Arbitro: Edoardo Borca

Marcatori: pt 42 Pantaleo (CA); st 2′ Balsamo (CA), 9′ Favale (CH), 23′ e 36′ Melle (CH), 40′ Balsamo (CA)

Ammoniti: Serao (CA), Sardo (CH)
Eccellenza Girone B

Risulati 33a giornata

Atletico Gabetto-Benarzole 1-1
Busca-Castellazzo 2-4
Cavour-Fossano 1-2
Cheraschese-Colline Alfieri 3-3
Pinerolo-Acqui 2-0
Saluzzo-Chisola 3-2
Sporting Cenisia-Lucento 2-3
Tortona Villalvernia-Olmo 1-1
Valenzana Mado-Libarna 0-1

Classifica: Acqui 77, Benenarzole 2012 63, Cheraschese, Libarna 56, Lucento 55, Castellazzo Bormida 54, Valenzana Mado 53, Cavour 49, Fossano 47, Pinerolo 46, Olmo, Tortona Villalvernia 45, Saluzzo 44, Colline Alfieri 43, Busca 28, Chisola 25, Atletico Gabetto 16, Sporting Cenisia 15.

l.b.