Badminton: buon esordio per lo Speedy&Bad di Montegrosso d’Asti ai Regionali di categoria

9 aprile 2014 | 08:27
Share0
Badminton: buon esordio per lo Speedy&Bad di Montegrosso d’Asti ai Regionali di categoria

La società, che è la prima nata in provincia di Asti in questa disciplina, è attiva dal mese di luglio, quando si è affiliata alla F.I.Ba. (federazione italiana badminton) con un gruppo di ragazzi della scuola media di Montegrosso e con il loro insegnante, Piero Brumana.

Dopo aver partecipato ai vari circuiti regionali a partire dal mese di settembre, hanno ottenuto i punteggi necessari per poter entrare nelle graduatorie per partecipare ai campionati regionali di categoria. I giovani giocatori, seguiti dal punto di vista tecnico dallo stesso Brumana e da Alessio Dilenardo, attualmente uno dei migliori giocatori italiani che milita in serie A nell’Acquibadminton, hanno ottenuto con Pietro Tartaglino il 2° posto nel singolo maschile U15 e lo stesso Tartaglino in coppia con Andrea Cagno (anche lui giunto nei primi otto del torneo di singolo maschile U15) la vittoria nel torneo di doppio maschile promozionale Under 15.

“Purtroppo Tartaglino ha dovuto arrendersi alla tecnica e all’esperienza del suo avversario D’Elia (uno dei più promettenti giocatori italiani nelle sua categoria) ma assolutamente senza sfigurare” – commentano in casa Speedy&Bad.

Decisamente positiva anche la prestazione della “ragazza” Gaia Sannino che ha ottenuto il terzo posto nel doppio femminile Under 17 in coppia con l’Acquese Cristina Manfrinetti ed è stata eliminata nel singolo femminile incontrando al primo turno la vincitrice del torneo, pur mettendo in evidenza le sue doti migliori: grande volontà di migliorare e temperamento.

La società conta circa una ventina di giocatori di cui solo 8 hanno preso parte per adesso alle attività agonistiche ed un serbatoio di circa venticinque bambini delle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Montegrosso che hanno aderito al Progetto Shuttle Time proposto dalla Federazione.

Red.