Colpo dell’Asti che espugna Chiavari e vede la salvezza

17 aprile 2014 | 14:46
Share0
Colpo dell’Asti che espugna Chiavari e vede la salvezza

Ci pensa il bomber biancorosso Lo Bosco a decidere la sfida della 15a e terzultima giornata di ritorno del Girone A di Serie D.

Il primo tempo si chiude sullo zero a zero con occasioni da entrambe le parti, inizia Lo Bosco all’8′ ma il suo tiro è alto, al 19′ ci prova il Chiavari con Dolce che non inquadra lo specchio della porta difesa da Corradino che subito dopo è brava a fermare in uscita Piacentini. E’ ancora Lo Bosco a farsi pericoloso su azione di calcio d’angolo, ma il portiere ligure non si fa sorprendere, nel finale della prima frazione Baudinelli impegna ancora Corradino.

La ripresa vede l’Asti crederci con maggior convinzione e, dopo un colpo di testa di Ingari che non impensierisce Stancampiano, Lo Bosco con una bella girata su assist di Rolando sigla il gol partita che permette ai galletti di conquistare tre punti preziosissimi per allontare la zona play out.

Chiavari Caperana-Asti 0 – 1

Chiavari Caperana (4-2-3-1): Stancampiano; Genovali, Bettati, Silvestri, Peso; Mautone, Dolce; Marino, Bencini, Piacentini; Baudinelli. A disp.: De Michiel, Pane, Spadoni, Moussavi, Vuthaj, Righetti, Chiarabini, Bonaventura. All.: Gardano.

Asti (4-4-2): Corradino; Bellitta, Mariani, De Stefano, El Harti; Margaglio, Genocchio, Lewandowski, Audino; Ingari, Lo Bosco. A disp.: Buriani, Scialla, Calabretta, Novara, Amedeo, Rossi, Beretta, Ciolli, Rolando. All.: Ascoli.

Arbitro: Meocci di Siena

Marcatore: Lo Bosco

Serie D Girone A

Risultati 15a giornata di ritorno

Albese-Chieri     1 – 2
Caronnese-Derthona   2 – 0
Chiavari-Asti     0 – 1
Folgore Caratese-Verbania    1 – 0
Giana Erminio-Pro Dronero    0 – 1 
Novese-Lavagnese   1 – 1
RapalloBogliasco-Borgosesia  1 – 0
Santhià-Vado  1 – 2
Setri Levante-Vallee d’Aoste     1 – 0

Classifica: Giana Erminio 70, Borgosesia, Rapallobogliasco 65, Caronnese 59, Chieri, Lavagnese 57, Vado 51, Chiavari Caperana 45, Vallèe d’Aosta 41, Novese, Asti 40, Caratese 38, Derthona 36, Albese 35, Sestri Levante 33, Prodronero 24, Santhià 21, Verbania 13.

l.b.