Domenica ad Asti la seconda ”ViaTosto Run”

24 aprile 2014 | 16:12
Share0
Domenica ad Asti la seconda ”ViaTosto Run”

Alla sua Seconda Edizione, la manifestazione è “una corsa nuova, atipica e divertente”: così la descrivono gli organizzatori. Nel classico e incantevole “anello” di Viatosto che percorre il giro attorno alla suggestiva e storica chiesetta, meta di corse e camminate domenicali del popolo astigiano, un percorso su strada e in salita tra le colline astigiane, da uno a tre giri a seconda della lunghezza, per permettere la partecipazione dei principianti e dei “professionisti”.

La corsa in questa manifestazione è sia sport sia solidarietà: la gara Viatosto Run nasce interamente ed unicamente per portare il messaggio di solidarietà del progetto Sportivo Umanitario I Run for Find The Cure. Tutto lo staff e tutta la macchina organizzativa è formata da volontari e la manifestazione senza scopo di lucro devolve i fondi interamente al progetto umanitario del 2014, la costruzione di una scuola in Tanzania.

La ViaTosto Run è inserita all’interno del CortoCircuito Solidale 2014 e da diritto a 4/10/21 punti a seconda del percorso effettuato, +1 o 3 punti bonus. Il giorno stesso sarà possibile iscriversi gratuitamente al CortoCircuito Solidale e iniziare a farne parte.

Il ritrovo è previsto in località Madonna di Viatosto, sulla Piazza del Bar, dove la corsa partirà alle 9,30.

Il ritiro dei pettorali e della maglia tecnica sono ritirabili già Sabato dalle 16 alle 19 presso Officina della Solidarità FTC, via Q. Sella 27, Asti Domenica dalle 8.00 alle 9.00 presso la zona partenza

Le iscrizioni si possono effettuare presso l’OFFICINA DELLA SOLIDARIETA’, Via Q. Sella 27 – ASTI e RUN – ATLETICA E PODISMO, Corso Alessandria 147 – ASTI

Per ulteriori info: irunfor.findthecure.it/gara/viatosto-run-2014/