Fine settimana positivo per i giovani ciclisti astigiani della Ciclistica Rostese

22 aprile 2014 | 10:04
Share0
Fine settimana positivo per i giovani ciclisti astigiani della Ciclistica Rostese

A Piasco (CN), gli Esordienti erano in corsa nel 27° Memorial Cuniglio. Su un tracciato di gara discutibile, modificato causa forza maggiore e reso ancor più insidioso dalla pioggia, bella prova dell’astigiana Matilde Vitillo, quindicesima assoluta e terza nella classifica femminile (prima fra le ragazze del 2001).

A sfiorare il successo fra i ragazzi del secondo anno in categoria è stato Marco Glauda, secondo dopo un’estenuante volata in leggera ascesa, lanciata con molto anticipo. Ottimo sesto posto per Federico Aimaro, nona piazza per Marco Pavan. In corsa da registrare le cadute di Luca Pasquetti e Guglielmo Ruzza.

I Giovanissimi, sempre a Piasco nel pomeriggio, hanno corso da protagonisti in quasi tutte le categorie: Alberto Roda, secondo nei G1; dominio nei G3 con podio completamente rostese: successo per Simone Zuddas con Giovanni Comba secondo e Nicolas Frigo terzo; ancora una vittoria nella categoria G4 per Mirko Bozzola che bissa così il successo di Airasca. Nei G5 bel quarto posto per l’astigiano Andrea Conti, all’esordio stagionale su strada; sfugge il successo a Luca Portigliatti, ancora secondo nei G6, con Marco Loverso sesto.

Prossimi appuntamenti per la Ciclistica Rostese: gli Allievi tornano in corsa venerdì 25, nel 62° GP Liberazione a Valenza (AL). Gli Esordienti correranno il giorno 25 aprile nel 5° Trofeo Basso Novarese – G.P. Comune di Casalino ed il 27 saranno in gara nel Trofeo HTC Franke – Aspettando il Giro, ad Agliè (TO), prova valida per il Campionato Provinciale di Torino.

I Giovanissimi, venerdì 25 affronteranno la prova Sprint del Trofeo Regionale Primavera, al Velodromo Francone di S.Francesco al Campo. Successivamente, divideranno gli impegni fra il 12° Trofeo Annibale in programma sabato 26 e il 1° G.P. Fratelli Caletti ad Oleggio, domenica 27 aprile.

Continua intanto l’attività organizzativa della Ciclistica Rostese. In collaborazione con la Pro Loco del Comune di Piobesi ha presentato nei giorni scorsi la “Giornata della Bicicletta”, in programma sabato 10 maggio a Piobesi (TO). La manifestazione prevede al mattino lo svolgimento di “Gioco Ciclismo”, attività ludica e promozionale per bambini non tesserati fino ai 12 anni, che vogliono avvicinarsi al ciclismo. Nel pomeriggio, la prova del “Bracciale del Cronoman”, valida per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale a cronometro per le categorie Allievi/e, Juniores M/F e Under 23.

Ancora, domenica 4 maggio a Canelli (AT), organizzerà la “1^ Canelli in pista”, competizione tipo pista riservata alla categoria Esordienti.

Red.