Fratelli Frontera & Co, che stakanovisti!

27 aprile 2014 | 16:27
Share0
Fratelli Frontera & Co, che stakanovisti!

Venerdì 25 aprile, al G.P Comune di Casalino, su un percorso pianeggiante l’Esordiente Rodolfo Frontera ed il compagno di squadra Pietro Aimonetto sono rimasti in gruppo tagliando il traguardo in volata rispettivamente all’11° e 14° posto.

Nella piovosa mattinata odierna, ad Agliè, all’ombra dell’imponente castello, i due hanno partecipato, insieme ai compagni di squadra Alessandro Giraudo e Martina Uzzas, ad un intensa gara denominata “Aspettando il Giro”, in vista della corsa rosa che farà tappa nel comune torinese.

Prova impegnativa con percorso caratterizzato dalla salita che porta al castello da ripetere sei volte. Da sottolineare la prova dei 36 temerari che hanno affrontato la gara sotto una pioggia battende chiudendola ad una media dei 35 km/h. La classifica finale vede il quinto posto di Pietro Aimonetto e l’ottavo di Rodolfo Frontera (nella foto, la premiazione).

“E’ stata una grande gara dei ragazzi del Melograno – commenta il ds Simona Ciaudano – sempre nelle prime posizioni del gruppo. Una gara affrontata con grinta impegno e volontà, sempre in crescita. Bravi ragazzi!”

Sfortunato il compagno di squadra Alessandro Giraudo che, dopo una caduta, ha dovuto rimettersi in sella e recuperare il gruppo, chiudendo al 13 posto con grande carattere. Da segnalare inoltre il terzo posto nella classifica femminile per Martina Uzzas.

Riccardo Frontera e Gabriel Fede hanno disputato invece disputata il 12° Trofeo Annibale, riservato ai Giovanissimi, a Racconigi. Ottima prova dei due ragazzi del Melograno che con scambi e intesa di squadra hanno confermato l’importante crescita coronata con la vittoria di Gabrile Fede tra i G5 e dal sesto posto di Riccardo Frontera.

s.c.