Giovedì 8 maggio Alice Franco ospite ad Antignano per il progetto ”Sport a Scuola”

27 aprile 2014 | 09:19
Share0
Giovedì 8 maggio Alice Franco ospite ad Antignano per il progetto ”Sport a Scuola”

L’impianto del paese astigiano ospiterà alle 14 un incontro organizzato dalla locale Polisportiva Libertas nell’ambito del progetto “Sport a scuola” e che avrà come ospite d’onore la campionessa di nuoto di fondo in acque libere Alice Franco, autentico fiore all’occhiello dello sport astigiano.

Alice Franco diventata famosa al grande pubblico in occasione del bronzo conquistato nella 25 km individuale ai mondiali di Shanghai 2011, annovera nel suo palmares anche due medaglie d’oro agli europei di Eilat 2011 e Piombino 2012 sempre nella 25 Km individuale.

Questo incontro ha lo scopo di consentire all’atleta di trasmettere agli allievi della Scuola Primaria di Antignano e dell’ istituto comprensivo di San Damiano le sue esperienze sportive e le sue sensazioni umane. Ma soprattutto far conoscere ai giovani quali e quanti sacrifici comporta la celebrità, il perseguimento dei risultati agonistici ma anche solo l’impegno in ambito sportivo.

Tutto questo attraverso la spiegazione in prima persona da parte di Alice Franco dei risultati agonistici di livello mondiale con particolare riguardo al rapporto con l’età giovanile e gli impegni scolastici. La Polisportiva invita tutti a questo grande appuntamento.

Red.