Gli atleti Blue Roller protagonisti assoluti dei campionati Regionali Federali e Uisp

28 aprile 2014 | 16:27
Share0
Gli atleti Blue Roller protagonisti assoluti dei campionati Regionali Federali e Uisp

Sabato 26 aprile, al Palapregnolato di Vercelli, si è tenuta la terza Sessione dei Campionati Regionali UISP 2014, una giornata di gara che ha registrato una eccezionale egemonia della Blue Roller.
“In principio ci sembrava un miraggio, commentano Sara Nicolò e Sara Delpero, le due allenatrici che hanno capeggiato la trasferta. Poi, conta e riconta, abbiamo realizzato che era tutto reale: i nostri dodici “eroi” avevano capitalizzato otto vittorie e altrettante medaglie d’oro, tre argenti, tre bronzi insieme con quattordici promozioni ai Campionati Nazionali. Da non crederci! E si che il parterre dei concorrenti era di quelli impegnativi con, fra obbligatori e libero, un centinaio di iscritti”.

Questo l’eccellente score della gara dei “blues”:
Medaglie d’oro
Chiara Todeschini, prima negli obbligatori e prima nel libero fra i Novizi Giovani,
Andrea Cavalli, primo negli obbligatori e primo nel libero fra i Novizi Uisp,
Matteo Penasso, primo negli obbligatori e primo nel libero fra gli Allievi Uisp,
Sara Staccione, prima nel libero dei Primavera,
Francesca Albano, prima nel libero della Formula 4A.

Medaglie d’argento
Giorgia Cavalli, seconda negli obbligatori Primavera e seconda nel libero Formula 4A,
Ilaria Alloisio, seconda nel libero degli Juniores Giovani.

Medaglie di bronzo
Kelly Pettinato, terza negli obbligatori Novizi Giovani,
Sara Staccione, terza negli obbligatori Primavera,
Ilaria Alloisio, terza negli obbligatori Juniores Giovani.

Da segnalare anche gli altri piazzamenti: Valentina Mondo, 4° nel libero Formula 4A; Chiara Cavagnero, 5° negli obbligatori Allievi Uisp; Ilaria Mighetto, 6° negli obbligatori Novizi Giovani; Matilde Brovero, 8° negli obbligatori Juniores Giovani.

Queste prestazioni consentiranno di proseguire la stagione agonistica con la partecipazione ai Campionati Nazionali a Chiara Todeschini, i fratelli Andrea e Giorgia Cavalli, Matteo Penasso e Ilaria Alloisio, sia per gli obbligatori sia per il libero; Sara Staccione e Francesca Albano, per il libero, Kelly Pettinato e Ilaria Mighetto, per gli obbligatori (entrambe aggiungono questo pass a quello già ottenuto lo scorso 12 aprile per il libero).

La terza Sessione dei Campionati Regionali Federali, che si è tenuta al Palamurialdo di Rivoli (TO) domenica 27 aprile, ha visto protagoniste le Coppie Danza e le Coppie Artistico, per un totale complessivo di trentasette formazioni.

La Blue Roller ha partecipato con Chiara Todeschini (8 anni) e Andrea Cavalli (9 anni), coppia artistico Giovanissimi; nonostante i loro primi passi nella specialità, Chiara e Andrea hanno messo in pista tutto il loro carattere, fatto di determinazione e di personalità, e fornito una prestazione pressoché perfetta.

Da qui la vittoria finale, la medaglia d’oro e il titolo di “Campione Regionale”. E, quel che più conta, il pass per il Trofeo Federale delle Regioni, manifestazione a livello italiano riservata alle due categorie più piccole del pattinaggio artistico (Giovanissimi ed Esordienti).

I due talentini della Scuderia Giovanile Blue Roller hanno vissuto un week-end da consumati primattori: dopo aver trionfato sabato ai Regionali Uisp di Vercelli, con due vittorie ciascuno nelle rispettive categorie, hanno confermato la loro attuale levatura tecnica a Rivoli con questo successo in coppia.

Red.