Grande festa a Canelli con l’inaugurazione della Pump Track per BMX (Foto)

14 aprile 2014 | 13:35
Share0
Grande festa a Canelli con l’inaugurazione della Pump Track per BMX (Foto)

Sabato 12 Aprile 2014 a Canelli si è svolta l’inaugurazione da parte dell’Amministrazione Comunale del nuovo parco giochi per bambini nel sito dell’ex galoppatoio in via Robino. Nello spazio adiacente è stata costruita una pista di Pump Track per BMX, una delle poche in Piemonte.

Nella stessa occasione è stata fatta la presentazione della squadra del Pedale Canellese che conta già ad inizio stagione di una sessantina di iscritti nelle varie fasce di età e specialità praticate. La festa è continuata con la benedizione delle bici, una preghiera con Don Carlo e un rinfresco a base di pane e nutella, torte e crostate preparate dalle mamme, alla presenza del Commissario FCI della provincia di Asti Marco Pasquetti, il Sindaco di Canelli e parte degli amministratori Comunali, insieme alla famiglia Boncore a cui il parco è stato intitolato alla memoria di Massimo.

Domenica 13 Aprile è stata la volta della classica di apertura di MTB, al Palazzetto dello Sport di Canelli, Memorial Luciano Negro, prezioso collaboratore del Pedale Canellese, scomparso prematuramente nel 2005. La gara è stata la seconda prova per la SuperPole di fine stagione e ha visto un centinaio di partenti nelle varie categorie.

Per molti piccoli bikers quella di Canelli è stata la loro prima gara, a cominciare dai G0 (non ancora 7 anni) Anna ed Emma. Le due piccole hanno fatto la loro parte e poi dopo l’arrivo hanno continuato a girare per tutto il pomeriggio col il loro casco in testa e la loro bici per il bel parco vicino al Palazzetto. Per consultare le classifiche complete della categoria Giovanissimi clicca QUI.

Per vedere le foto della due giorni di festa clicca QUI.

Red.