Il fine settimana della formazioni giovanili della Mezzaluna Calcio

15 aprile 2014 | 07:07
Share0
Il fine settimana della formazioni giovanili della Mezzaluna Calcio

Dopo la pesantissima sconfitta della settimana scorsa prova d’orgoglio per i giovanissimi della Mezzaluna che, pur perdendo 4a 1 il derby di campionato contro il Valfenera, giocano una buona partita. Nel primo tempo i giovani villanovesi pagano alcune disattenzioni difensive subendo quattro reti; nella ripresa giocano meglio e con maggior concentrazione non subendo più gol e segnando con Castellano, entrato da pochi minuti, la rete della bandiera.

Formazione Mezzaluna: Sociu, Pavia, Manni, Loddo, Varetto, De Luca, Robino, Soliman, Foti, Costanza, Messina. A Disp.: Conforto, Capello Mariano, Pelassa, Castellano, Chertorygin. Marcatore: 31′ st Castellano.

Vittoria con goleada per gli Esordienti 01/02 che travolgono con nove reti i pari età del Castell’Alfero. Per la Mezzaluna tripletta di Mariano Capello, doppietta di Denis Minutello Denis, reti di Sergio Casalaova, Alberto Zaccone, Lorenzo Amico e  Christian Loddo.

Turno di riposo per i pulcini 2003 che però giocheranno in settimana, giovedì 17 aprile, il recupero contro lo Spartak San Damiano; stesso discorso per i pulcini 2005 fermi nel fine settimana e in campo questa sera, martedì 15 aprile, a Montegrosso per il loro recupero.

Bella e meritata vittoria per i pulcini 2004 contro l’Aleramica, grazie alle sei reti segnate da Lorenzo Muscatello (doppietta) Martin Molinaro (tripletta) e Luca Lanfranco; i piccoli villanovesi, dopo una prima parte di stagione tra mille difficoltà, stanno dimostrando che alla lunga il lavoro paga.

Ma per questi ragazzi il risultato passa in secondo piano, ed è giusto sottolineare quanto è successo: gli avversari si presentano in 5, nonostante il campionato dei 2004 preveda di giocare 6 contro 6, e pur di giocare e divertirsi, unico scopo di queste partite, la Mezzaluna presta elegantemente il portiere dei pulcini 2003, un anno piu grande, quel giorno a riposo, a bordo campo solo per guardare gli amici giocare.

A chiudere l’intenso fine settimana della Mezzaluna il doppio impegno dei Primi calci 2006 nei tornei di Poirino e di Collegno. Il primo gruppo, a Porino, veniva sconfitto dal Carmagnola 3-0, punteggio un pò troppo pesante per quanto visto in campo e per l’impegno profuso dai piccolissimi villanovesi

Il secondo gruppo disputa due partite a Collegno dove rimedia due sconfitte, ma in entrambi i casi esce a testa altissima. Nella prima gara i giovani villanovesi cedono allo Jstars (squadra con cui la Mezzaluna à affiliata) per 4 a 3, con la beffa finale di vedersi annulare il gol del pareggio perchè effettuato sul suono della sirena di fine gara; nella seconda, altro ko di misura, stavolta 5-4, contro Piscineseriva di Pinerolo. Nota di orgoglio per il sodalizio villanovese: le sette reti segnate complessivamente a Collegno portano la firma di Gabriel Rosano, Leonardo Muscatello, Luigi Conforti, Matteo Manusia ed Eduard Huzum, tutti nati nel 2007, ma in campo per una manifestazione per la classe 2006.

Red.