Il Settime ok nel recupero, primo maggio tutte le squadre di A e B in campo

30 aprile 2014 | 16:02
Share0
Il Settime ok nel recupero, primo maggio tutte le squadre di A e B in campo

A complicare le cose c’è anche il maltempo che ha costretto domenica scorsa al rinvio di diverse partite, mentre per domani, giovedì 1 maggio, è in programma una regolare giornata per tutti i campionati.

In serie A prosegue il tour de force iniziato il sabato di Pasqua con il quarto turno dei cinque turni in due settimana, clou della giornata, la nona, sarà lo scontro al vertice che vedrà il Solferino ricevere la visita del Medole; trasferta contro la matricola Sabbionara per il Castellaro, unico team assieme al Solferino ancora imbattuto. Impegnato fuori casa anche il Monte, che farà visita al Guidizzolo, impegno casalingo per il Sommacampagna che ospiterà il Cremolino, chiude la sfida tra   Carpeneto e Castiglione. Turno di riposo per la Cavrianese.  

Nel girone A di Serie B si gioca il settimo turno con la capolista Fumane impegnata nell’ostico derby con il Cavaion, mentre la seconda forza del girone, il Cinaglio, uscita vincitrice domenica nonostante il tentativo di rimonta finale del Costermano, ospiterà il Ceresara in un’altra sfida da seguire con attenzione. Compito di Ceresara e Cavaion sarà quello di provare a fare risultato per evitare che le due prime della classe si allontanino troppo in calssifica. Chiudono la giornata Pozzolese- Costermano e Goitese-Bardolino, il Malavicina osserverà il turno di riposo.

Nella serie A femminile si è giocato ieri il recupero tra Alegra Settime e San Paolo d’Argon che ha visto la netta vittoria per 13 a 4 della compagine astigiana, che si porta al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Palazzolo. Nella quarta giornata di andata sarà il Piea ad ospitare la prima della classe, mentre andrà in scena il derby astigiano tra Monalese e Alegra Settime, con queste ultime favorite anche se la formazione ospite ha le potenzialità per poter impensierire Jessica Gozzelino e compagne.

Si gioca la sesta giornata nel Girone Piemonte di Serie B Femminile, turno che vedrà la Monalese osservare il proprio turno di riposo e quindi la Pieese a provare ad approfittarne nella trasferta da favorita sul campo del Castell’Alfero. Dopo il primo centro stagionale ottenuto domenica, Viarigi Feliciani impegnato sul terreno amico contro il Rilate, squadra con ben due incontri ancora da recuperare. Chiude la giornata San Maurizio-Viarigi Roma, con team ospite favorito.

Giovedì 1 maggio ore 16

Serie A
Nona giornata

Solferino-Medole
Sabbionara-Castellaro
Sommacampagna-Cremolino (ore 16,30)
Guidizzolo-Monte
Carpeneto-Castiglione
Riposa Cavrianese.

Da recuperare:
Carpeneto-Castellaro 7 maggio ore 16
Castiglione-Cavrianese 7 maggio ore 16
Monte-Carpeneto 14 maggio ore 14,30
Cremolino-Guidizzolo sospesa sull’1-5 14 maggio ore 16,

Classifica: Medole p.21, Solferino p.20,  Castellaro* p.17, Monte* p.13, Sabbionara p.10, Cavrianese* p.7, Guidizzolo* e Sommacampagna p.6, Cremolino* p.4, Carpeneto** p.3, Castiglione* p.1.
* una partita in meno
** due partite in meno

Serie B Girone A
Settima giornata

Fumane-Cavaion
Cinaglio-Ceresara
Pozzolese-Costermano
Malavicina-Bardolino
Riposa Goitese.

Da recuperare:
Bardolino-Pozzolese 7 maggio ore 16.30

Classifica: Fumane p.17, Cinaglio p.14, Cavaion e Ceresara p.10, Goitese p.7, Bardolino* p.5, Malavicina p.4, Costermano p.2, Pozzolese* p.0.
* una partita in meno

Serie A femminile
Quarta giornata

Pieese-Palazzolo
Alegra Settime-Monalese
San Paolo d’Argon-Sabbionara

Recupero:
Alegra Settime-San Paolo d’Argon 13-4

Da recuperare:
Monalese-San Paolo d’Argon data da definire
Sabbionara-Pieese 6 maggio ore 16

Classifica: Palazzolo p.8, Alegra Settime p.7 Pieese* e Sabbionara* p.3, Monalese*, San Paolo d’Argon* e Pieese* p.0.
* una partita in meno

Serie B femminile Girone Piemonte
Sesta giornata

Castell’Alfero-Pieese
Viarigi Feliciani-Rilate
San Maurizio-Viarigi Roma
Riposa Monalese

Da recuperare:
Rilate-Pieese 3 maggio ore 18
Viarigi Feliciani-San Maurizio 3 maggio ore 17,30
Rilate-Viarigi Roma 10 maggio ore 18

Classifica: Monalese p.13,  Pieese* p.8, Viarigi Roma* p.4, Viarigi Feliciani, Castell’Alfero e Rilate** p.3 San Maurizio* p.2.
* una partita in meno
** due partite in meno

Red.