Il Volley Doc atteso dal derby casalingo con il Chieri delle astigiane

11 aprile 2014 | 15:29
Share0
Il Volley Doc atteso dal derby casalingo con il Chieri delle astigiane

Sabato sera le astigiano-cambianesi del Volley Doc riceveranno infatti il Fenera Chieri ’76 in cui militano atlete astigiane e altre che in passato hanno giocato ad Asti.

Alle ore 21 di sabato la squadra del Volley Doc, al limite tra salvezza e retrocessione nella classifica di serie B1 femminile, giocherà contro la terza che cercherà di confermarsi in zona playoff. Al Palasport di via Gerbi arriverà la formazione in cui giocano Silvia Bersighelli e Valentina Soriani, atlete originarie di Asti, “pallavolisticamente” cresciute in società astigiane, oltre a Chiara Burzio, ex capitana dell’Asti Volley.

Sarà questo il primo di una serie di incontri che vedrà il Volley Doc impegnato nelle ultime quattro gare con altrettante agguerrite formazioni. Dopo il Fenera Chieri, affronterà infatti l’Lpm Mondovì, lo Junior di Casale Monferrato e l’Eurospin Ford Sara di Pinerolo. Se le casalesi paiono ormai tagliate fuori, le altre tre formazioni sono però in corsa per chiudere il campionato al secondo o al terzo posto della classifica, per accedere ai playoff.

Siamo arrivati a questo punto in situazione non ottimale. Sarà dura, ma ci crediamo: bisognerà mettere coraggio e stare attenti – ha commentato Michele Marchiaro, coach del Volley Doc che ha pienamente recuperato il libero Lucia Morra -. Contro di loro, all’andata, avevamo disputato i tre set più duri della stagione”.

Red.