L’Astisport sconfitta in casa dalla Sanmartinese

7 aprile 2014 | 17:01
Share0
L’Astisport sconfitta in casa dalla Sanmartinese

La gara casalinga valida per la 23a giornata vede la sconfitta delle astigiane per 5 a 2 contro la Sanmartinese, quinta forza del campionato.

La cronaca della partita vede la squadra ospite passare in vantaggio all’11’, ma le astigiane sono brave a pareggiare subito dopo grazie ad un perfetto rasoterra di Salvioli ben imbeccata da una punizione di Leto. Il pareggio galvanizza le padrone di casa che sfiorano il vantaggio con Froio, Salvioli e Quadi, poi arriva un tremendo unodue delle sanmartinesi che vanno al riposo avanti 3 a 1.

La ripresa si pare con la rete di Froio che riapre la partita, ma le ospiti trovano la quarta rete su punizione; le astigiane non hanno più la forza di reagire e così a pochi minuti dal termine arriva anche la quinta rete.

La situazione delle ragazze guidate da Marilena Cervellino resta delicata con l’ultimo posto in classifica, ma con le avversarie dirette non lontana ed ancora raggiungibile nelle restanti tre giornate di campionato.

Ora arriva una sosta di venti giorni, domenica prossima per il Torneo delle Regioni, poi per le festività pasquali, che arriva nel momento giusto per l’Astisport che può recuperare le forze per il decisivo sprint finale.

Astisport-Sanmartinese 2 – 5

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Ivaldi (70′ Cervello), Leto, Motta, De Masi, Rossi, Rotella, Frorio, Salvioli, Quadi.

Serie C Femminile

Risultati 23a giornata

Biellese-Givolettese       3 – 4
Piemonte Sport-Carrara 90  1 – 1
Cossato Calcio-Cavallermaggiore  2 – 4
Borghetto Borbera-Musiello Saluzzo  0 – 2
AstiSport-Sanmartinese    2 – 5
Riposano Cit Turin, Romagnano

Classifica: Musiello Saluzzo 55, Romagnano* 46, Cavallermaggiore 39, Givolettese 30, Sanmartinese 28, Cit Turin* 23, Cossato Calcio*, Piemonte Sport* 20, Borghetto Borbera 19, Carrara 90 18, Biellese* 17, Astisport* 15.

*una partita in meno

Red.