L’Hasta prende un punto a Trento e il Volley Doc prende un set al Fenera Chieri

12 aprile 2014 | 22:26
Share0
L’Hasta prende un punto a Trento e il Volley Doc prende un set al Fenera Chieri

Avanti di due set, gli astigiani hanno sprecato la possibilità di chiudere il match a loro favore, dopo essere stati in vantaggio anche nella terza frazione. 19-25, 20-25, 25-23, 25-20 e 15-10 i risultati parziali del match vinto dagli ottavi in classifica. All’Hasta Volley è andato un nuovo punto in classifica, utile soltanto a ridurre le distanze dalla penultima posizione.

Sabato sera le ragazze del Volley Doc hanno giocato al Palasport di via Gerbi il “derby nel derby” contro la squadra del Fenera Chieri ’76, terza in classifica. In campo, nelle file chieresi, le astigiane Bersighelli e Soriani, oltre alla ex Burzio.

Il primo set dell’incontro è andato alle padrone di casa. Partite in vantaggio, sono state riprese e superate dalla formazione ospite. Un nuovo pareggio finale ha preceduto una combattuta fase punto a punto che ha premiato ai vantaggi il Volley Doc (27-25).
Nella seconda frazione il Fenera Chieri è stato sempre in testa, conducendo fino alla tranquilla chiusura del 16-25 che ha portato al pareggio nel conto dei set.
Una fase di parità ha caratterizzato l’avvio del terzo set, prima che le padrone di casa si portassero avanti. Nelle file del Chieri ’76 è uscita di scena l’opposto Roberta Milesi, infortunata ad un ginocchio. La sua squadra ha continuato a combattere ed è arrivata comunque alla chiusura del 23-25.
A senso unico anche il quarto set del match, vinto con sicurezza dal Fenera Chieri ’76 (19-25).

Con i risultati delle altre partite il Volley Doc scende in zona retrocessione, affiancato a parità di punti da Orago e Gorla. Detiene però un maggior numero di vittorie, a due punti dalla salvezza.

Al.S.