Le Futsal Fucsia vincono il campionato Acsi X-Five 2013/2014

7 aprile 2014 | 09:05
Share0
Le Futsal Fucsia vincono il campionato Acsi X-Five 2013/2014

Appaiate fino all’ultima giornata con il Don Bosco di Alessandria nel torneo Acsi X-Five, proprio l’impegno conclusivo è stato decisivo per decretare la vittoria del campionato da parte delle nicesi.

Contro l’Acsi Italvav, le Fucsia hanno vinto per 8 a 1, staccando il Don Bosco di tre decisivi punti.

Nell’ultimo match di campionato, bella prova di forza delle nicesi, concentrate e determinate. Ottima partita di tutte le ragazze, trascinate da una grande Valentina Pattarino, autrice di cinque reti. Le altri marcature sono state di Denise Poggio (doppietta) e Giada Bagnasco.

Il largo risultato è stato anche merito di una strepitosa Eugenia Morino: il giovane portiere di Nizza si supera in almeno quattro occasioni, togliendosi anche la soddisfazione di parare un calcio di rigore all’ultimo minuto.

Le Fucsia chiudono alla grande il loro campionato, con 37 punti su 42 disponibili, frutto di 12 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta, con 3 punti di vantaggio sul Don Bosco.

Per le nicesi i numeri dicono che hanno avuto il secondo miglior attacco del campionato, dietro al Don Bosco, e la miglior difesa. Valentina Pattarino è la seconda marcatrice del torneo, con 29 reti, meglio di lei ha fatto solo Arianna Barrale, con 45 gol.

Ma per le forti girls Fucsia l’impegno sul campo non finisce qui: venerdì alle 20.50, sempre ad Alessandria, saranno impegnate nella Coppa di lega, contro le ragazze dell’Oviglio.

s.c.