Meeting di Primavera di Villanova d’Asti: i volti e i risultati dei protagonisti (Foto)

25 aprile 2014 | 19:25
Share0
Meeting di Primavera di Villanova d’Asti: i volti e i risultati dei protagonisti (Foto)

Il Meeting di Primavera è stato quest’anno abbinato al 1° Trofeo Avis, storico sponsor dell’Atletica Villanova: un connubio molto importante, che rinforza l’idea della continuità con il passato con quello che è stato fatto in questi dieci anni da Davide Montanarelli e tutto lo staff della Polisportiva Mezzaluna.

Il miglior risultato tecnico di giornata è stato realizzato sui 200 metri al maschile e sui 100 al femminile. Il Trofeo offerto dall’Avis di Villanova è dunque andato a Soulemayne Daikite, del Roata Chiusani che ha corso in 21″93 (vento +2.1) che gli sono valsi 867 punti, e a Monica Giardino, del Cus Torino, che ha ottenuto 782 punti con il suo 12″73 (vento +2.3).

Molto bravo anche l’atteso Marco Lano, azzurrino sandamianese del Cus Torino, cresciuto atleticamente proprio sulla pista della Mezzaluna, che, sotto l’occhio vigile del coach, Riccardo Negro, responsabile della sezione Atletica della Polisportiva, ha vinto i 600 metri in 1’21″09.

A livello tecnico, sono da segnalare anche le ottime prove di Abdelmijd Ed Derraz, della Vittorio Alfieri Asti, che ha dominato i 2000 metri maschili in 5’28″96; Laurent Barmaverain, dell’Atletica Cogne Aosta, che ha vinto il salto in lungo con 6,50 metri, dello stesso Soulemayne Daikite sui 100 metri, corsi in 10″84, e di Stefano Putero, del Cus Torino, che sui 400 metri, corsi in 49″80, chiusi davanti a Simone Lizzi, altro atleta di casa portacolori del Cus Torino, che ha fermato il cronometro in 50″33.

Al femminile, Erica Data, del Cus Torino, ha vinto i 200 metri in 26″30, Eleonora Ardissone ha vinto i 400 in 59″99, Veronica Pirana dell’Atletica Cogne Aosta i 600 metri in 1’43″08, mentre la compagna di squadra Nicole Cerise si è imposta sui 2000 metri in 7’23″91.

Nel salto in lungo vittoria astigiana con Annalisa Rasero, della Vittorio Alfieri Asti, che si è imposta con 5,33 metri.

In mattinata si sono disputate le gare giovanili, riservate agli esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili, con molti portacolori di società astigiane, torinesi e cuneesi.

“Ringrazio l’AVIS di Villanova – commenta in chiusura di meeting il presidente Davide Montanarelli – per la nuova partnership con la nostra realtà, che rappresenta un importante segno di continuità con l’Atletica Avis Villanova che per anni ha fatto la storia dell’atletica locale. Ringrazio anche il Comune di Villanova d’Asti, tutti gli atleti partecipanti e tutti i volontari della Polisportiva che si sono dati molto da fare per la riuscita di questo importante momento sportivo a cui teniamo molto e che da dieci anni proponiamo con molto entusiasmo”.

Per consultare tutti i risultati clicca QUI, per vedere la rassegna fotografica completa clicca QUI.

Claudia Solaro