Nel campionato Italiano Major di Enduro il Moto Club Alfieri esordisce con il terzo posto di Politanò

9 aprile 2014 | 07:07
Share0
Nel campionato Italiano Major di Enduro il Moto Club Alfieri esordisce con il terzo posto di Politanò

In effetti questo campionato ha sempre riservato gare piuttosto “toste”, incurante dell’età dei concorrenti, ma si sa, nell’Enduro l’esperienza gioca un ruolo importante e quindi i piloti di questa categoria affrontano sempre di buon grado le difficoltà del tracciato, desiderosi di dimostrare ai più giovani quanto sia il loro valore.

Anche gli organizzatori del Moto Club Amatori Fuoristrada Sibillini ha mantenuto fede alle premesse ed hanno messo in cantiere una gara bella tosta, che ha messo a dura prova i 214 partenti.

Una grande prestazione, per quanto riguarda i concorrenti del Moto Club Alfieri, è venuta dall’esperto Luca Politanò (nella foto) che ha lottato per le posizioni di vertice della classe Master 3, cogliendo alla fine il terzo gradino del podio, non distante dai fortissimi Mancinelli e Dall’Ava che lo hanno preceduto in classifica. Sempre in classe Master 3 era impegnato anche Andrea Gallo che, pur con qualche piccolo errore è riuscito a conquistare un buon 11° posto.

Ora i piloti dell’Enduro saranno attesi ad un altro impegno “casalingo” con la seconda prova del campionato regionale, in programma a Vesime (AT) domenica 13 Aprile, con organizzazione a cura del Moto club Acqui Terme.

Red.