Nella trasferta contro la Pro Dronero l’Asti cerca la definitiva tranquillità

5 aprile 2014 | 12:17
Share0
Nella trasferta contro la Pro Dronero l’Asti cerca la definitiva tranquillità

Si parte con la tredicesima di ritorno che propone una difficile trasferta all’Asti, ma al tempo stesso una grande occasione per mettersi quasi definitivamente al sicuro; i galletti sono infatti ospiti della Pro Dronero squadra penultima in classifica. 

La squadra cuneese proverà in tutti i modi ad ottenere un risultato positivo che le permetta di continuare a sperare di rientrare in zona play out , unico obiettivo ancora raggiungibile (oggi sarebbe retrocessa direttamente) che distano solo due punti; la Pro Dronero proverà a puntare sul suo punto di forza, l’attacco (settimo del campionato con 40 reti, 3 in più dell’Asti), per mettere paura ai biancorossi.

L’Asti si presenta alla sfida con tre assenze pesanti, tutte per squalifica, perchè concentrate nello stesso reparto, la difesa; mancheranno infatti sia la coppia di centrali titolari Mariani e Ciolli, appiedati per un turno in quanto diffidati ed ammoniti contro il Giana, sia Bellitta espulso e fermato per due turni. Mister Ascoli punta sul ritrovato Ingari, a segno domenica scorsa, per cercare di far male ai cuneesi che a fronte del buon attacco hanno la peggior difesa del torneo con ben 71 reti subite (40 in più dell’Asti).

Serie D girone A

13a giornata di ritorno

Domenica 6 aprile ore 15

Albese-Vallee d’Aoste
Caronnese-Verbania
Chiavari-Vado
Folgore Caratese-Lavagnese
Giana Erminio-Derthona
Novese-Sestri Levante
Pro Dronero-Asti
RapalloBogliasco-Chieri
Santhià-Borgosesia

Classifica: Giana Erminio 68, Borgosesia 59, Rapallobogliasco 56, Chieri 54, Lavagnese 53, Caronnese 50, Vado 47, Chiavari Caperana 41, Vallèe d’Aosta 37, Novese, Asti 36, Albese 35, Derthona 32, Caratese 31, Sestri Levante 27, Santhià 21, Prodronero 19, Verbania 12.

l.b.