Nella trasferta sul campo della Givolettese l’Astisport trova tre punti d’oro per la salvezza

28 aprile 2014 | 12:02
Share0
Nella trasferta sul campo della Givolettese l’Astisport trova tre punti d’oro per la salvezza

La lunga pausa, un turno di sosta per il Torneo delle Regioni e uno per le festività pasquali, ha fatto bene alle ragazze dell’Astisport che ottengono una preziosissima vittoria esterna sull’ostico campo della Givolettese, attuale quarta forza del campionato.

Su un campo molto appesantito dalla pioggia, le ragazze astigiane mettono in campo la grinta, il carattere e la voglia di non retrocedere e vengono premiate dai tre punti che consentono di lasciare l’ultimo posto alla Biellese e di guardare alle prossime due partite con ottimismo.

E pensare che il primo tempo non prometteva nulla di buono con le astigiane un pò arrugginite dai tanti giorni di inattività ufficiale e distratte dalle condizioni del campo che in alcuni punti rallentava il pallone e in altri lo faceva schizzare velocemente; così le padrone di casa passava in vantaggio al 26′ al termine di una bella azione condotta sulla fascia destra.

Il primo tempo non regalava altre emozioni e le due squadre andavano al riposo sull’uno a zero per la Givolettese; negli spogliatoi il mister astigiano Marilena Cervellino (nella foto) si faceva sentire con le sue atlete che coglievano a pieno il messaggio e si presentavano in campo decise più che mai a ribaltare il risultato.

Dopo aver sfiorato il pareggio con la traversa colpita da De Masi su punizione al 15′, Rotella siglava il meritato uno a uno; poi l’Astisport continuava a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma Barbero, Quadi e Salvioli non impensierivano troppo l’ottima difesa delle locali.

Quando tutto faceva pensare ad un finale in parità arrivava il gol vittoria proprio al 90′ siglato da De Masi con un calcio di punizione che regalava tre punti d’oro alle squadra astigiana, attesa nel prossimo turno dal decisivo scontro salvezza casalingo contro il Carrara 90, squadra che precede l’Astisport di tre punti in classifica. 

Givolettese-Astisport  1-2

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Motta, Leto, Rossi, De Masi, Barbero, Rotella, Federico, Salvioli, Quadi. A disp: Moutawakkil, Ghignone, Cervello, Gallucci, Froio

Serie C Femminile

Risultati 24a giornata

Givolettese-Astisport  1-2
Cavallermaggiore-Borghetto Borbera   5-2
Carrara 90-Biellese   4-1
Cit Turin-Piemonte Sport  4-2
Romagnano-Cossato Calcio   7-0
Riposano: Musiello Saluzzo, Sanmartinese

Classifica: Musiello Saluzzo 55, Romagnano 49, Cavallermaggiore 42, Givolettese 30, Sanmartinese 28, Cit Turin 26, Carrara 90 21, Piemonte Sport 20, Cossato Calcio 20, Borghetto Borbera 19, Astisport 18, Biellese 17.

Red.