Nicolò Vitillo della Ciclistica Rostese ottimo terzo al Gp Liberazione di Valenza

26 aprile 2014 | 07:15
Share0
Nicolò Vitillo della Ciclistica Rostese ottimo terzo al Gp Liberazione di Valenza

Impegnati nel 62° GP Liberazione a Valenza (AL) i ragazzi, coordinati in ammiraglia da Valter Gualdi e Germano Nicolino, hanno sempre controllato la corsa, replicando ai tentativi di attacco e rintuzzando l’ultimo a pochi chilometri dall’arrivo.

Epilogo in volata dove l’astigiano Nicolò Vitillo e Luca Maritano raccoglievano rispettivamente il terzo ed il quarto posto. Non c’è però tempo per cullarsi sugli allori: domenica, infatti, si correrà in terra lombarda a Cardano al Campo.

Nella categoria Esordienti ancora un piazzamento convincente per Marco Glauda fra i ragazzi del secondo anno, dopo uno sprint avvincente, che ha visto, piazzato al quinto posto, Marco Pavan. La volata è stata l’epilogo di una corsa che ha visto i i ragazzi della Rostese sempre attivi nel movimentare la gara con continui attacchi sempre rintuzzati.

Nella classifica femminile un bellissimo terzo posto di Michela Oliva ed il quarto di Matilde Vitillo, sorella di Nicolò, rispettivamente settima e ottava nella classifica assoluta. Auguri di pronta guarigione a Simone Santangelo caduto durante la competizione del primo anno.

Anche per gli Esordienti poco riposo. Si torna in gara domenica 27 aprile per la disputa del Trofeo HTC Franke – Aspettando il Giro, ad Agliè (TO), prova valida per il Campionato Provinciale di Torino.

I Giovanissimi, conclusa la prova Sprint del Trofeo Regionale Primavera, al Velodromo Francone di S.Francesco al Campo, si divideranno gli impegni fra il 12° Trofeo Annibale in programma sabato 26 e il 1° G.P. Fratelli Caletti ad Oleggio, domenica 27 aprile.

Red.