Ottimi risultati per la New Asti Skating ai Campionati Provinciali Fihp

2 aprile 2014 | 10:02
Share0
Ottimi risultati per la New Asti Skating ai Campionati Provinciali Fihp

Un appuntamento sempre molto atteso ed altrettanto vittorioso che come primo test per una stagione agonistica appena iniziata ha già permesso al sodalizio astigiano di raggiungere i vertici di classifica, grazie alla squadra capitanata dall’Allenatrice federale Lidia Nargi coadiuvata l’aiuto Istruttrice Gaia Bologna.

Impegnati nella specialità  obbligatori e libero le 21 atlete al Pala Meridiana di Settime confrontandosi con le loro compagne astigiane hanno conquistato ben dodici ambitissimi podi  aggiungendo  ad un palmares ormai al culmine di soddisfazioni altrettante medaglie.

Ma vediamo nel dettaglio le protagoniste  della squadra Erbavoglio C.R.Asti che tra sabato e domenica  29 e 30 marzo hanno difeso il vessillo della New asti Skating.

Le prime medaglie sono subito arrivate  nella giornata di sabato quando a scendere in pista sono state le atlete delle categorie più giovani classe 2006, dove le atlete di Lidia, alcune alla loro primissima esperienza federale hanno ben dimostrato l’ottima preparazione acquisita in questo primo anno portando a casa buonissimi frutti. Prima a gareggiare Aurora Bonzo classe 2006 che per la CAT. Giovanissimi A Femminile ottiene grazie alla somma dei punteggi conquistati nell’esecuzione degli esercizi obbligatori e libero successivamente un punteggio finale per la Specialità Combinata pari a 52.20 conquistando una meritatissima medaglia d’argento.

Per la Cat. Giovanissimi B Classe 2005  Matilde Poggio alla sua prima esperienza federale conferma nella Specialità Combinata e performance ottenute sia nel Libero che Obbligatori conquistando l’ambito podio con una bella Medaglia di Bronzo.
Per la Cat. Esordienti A Femminile Specialità Combinata altri due importanti podi sono stati conquistati rispettivamente dalle ottime prestazioni di Desireè Sanfilippo che si conclama Vice Campionessa Provinciale 2014 seguita dalla Medaglia di Bronzo di Eleonora Provenzano.

Nella giornata di Domenica la mattina è stata dedicata alla specialità obbligatori per questa ritroviamo per la
Cat. Esordienti Regionali Femminile le atlete Piatto Marta che ottiene una ottima 5° posizione seguita dal 6° posto di Barbero Francesca, 9° Cravero Cristina, 12° Cora Giulia e 13° Maggiora Federica anche lei alla sua primissima gara. Sempre per la specialità obbligatori determinanti le performance delle atlete Ruscalla Veronica, Pisana Alessia, Bincoletto Irene e Russo Federica per la determinazione del podio nella specialità combinata.

Per la Cat. Allievi Reg. Femminile – Obbligatori: Primo podio della giornata con l’Argento di Forno Beatrice seguita alla 4° posizione da Bortolomai Ilaria, 5° De Rensis Martina, 6° Bortolomai Gaia, 7° Montanella Giulia, 8° Rossino Arianna. Nella Cat. Div.Naz. C Femminile – Obbligatori doppia soddisfazione per la New Asti Skating con il Titolo di Campionessa Provinciale FIHP conquistato da Pipia Sara e dall’argento di Mingolla Marta.

Il pomeriggio dedicato a gli esercizi Liberi ha visto la New Asti Skating arricchire il suo parlmares di altre soddisfazioni sportive di seguito elencate:
Cat. Allievi A Femminile – Combinata: Titolo di Campionessa Provinciale 2014 e Medaglia d’oro per Ruscalla Veronica, medaglia d’Argento per Pisana Alessia, Bronzo Bincoletto Irene seguita da una manciata di punti da Russo Federica.
Nella Cat. Esordienti Reg. Femminile – Libero:  si riconferma 5° Piatto Marta seguita dalla 6° posizione di Cora Giulia e 9° Barbero Francesca che nonostante l’emozione della sua prima gara ha con estrema pulizia e precisione interpretato il suo disco di gara.
Ultimo podio, per la Cat. Divisione Nazionale C, è’ stato conquistato da Marta Mingolla, che ottiene  ben due medaglie d’argento nella specialità libero e combinata .

“Un ottimo risultato questo dei Campionati provinciali – afferma il Tecnico Lidia Nargi – che nonostante la  stagione sportiva federale sia appena iniziata  ha già visto la nostra squadra ottenere meritevoli risultati che ci fanno guardare ai prossimi appuntamenti federali con estremo ottimismo, soprattutto per il vivaio di nuove atlete che sicuramente meritano un plauso particolare e che visti i risultati si impegneranno ancor di più per rimanere sulla cresta delle classifiche”.

Prossimo appuntamento per la New Asti Skating domenica 6 aprile in occasione dei Campionati Regionali Fiph riservati alle Cat. Jeunesse, Juniores e Divisioni Nazionali A,B,C,D dove a Novara per la Specialità Obbligatori saranno rispettivamente impegnate Sara Pipia e Marta Mingolla Divisione Nazionale C.

Red.

Articoli correlati:

I risultati dei Campionati Provinciali Fihp di Pattinaggio Artistico a rotelle