Pari opportunità nello sport: uomini e donne uguali o diversi?

17 aprile 2014 | 10:09
Share0
Pari opportunità nello sport: uomini e donne uguali o diversi?

Nello sport le pari opportunità sono tutelate? Uomini e donne sono trattati nello stesso modo o ci sono ancora discriminazioni legate al genere? Uomini e donne possono accedere a qualsiasi sport nello stesso modo?

Sono questi i temi del concorso rivolto alle scuole della provincia di Asti lanciato in questi giorni dal Comitato Provinciale Aics, in vista del convegno, in programma per il prossimo autunno, dal titolo “Pari opportunità nello sport”.

I destinatari sono gli studenti delle scuole primarie, secondarie di I grado, secondarie di II grado, che dovranno presentare degli elaborati il più possibile contestualizzati alla propria esperienza personale: un disegno per le scuole primarie, uno scritto o un disegno per le secondarie di I grado, uno scritto o una fotografia per le secondarie di II grado.

Gli elaborati dovranno essere spediti in formato digitale all’indirizzo asti@aics.it (pdf per gli scritti, jpg per disegni e fotografie).
Tutti gli studenti partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. I migliori elaborati di ciascun livello scolastico, valutati da una giuria tecnica di sportivi e giornalisti, saranno pubblicati in un’apposita sezione del nostro quotidiano on line, www.SportAsti.it  , La voce dello Sport Astigiano.

Le adesioni da parte delle scuole dovranno pervenire entro il 15 maggio 2014 e gli elaborati dovranno essere inviati entro il termine dell’anno scolastico in corso. Per informazioni ed iscrizioni: Susanna Ponzone (referente pari opportunità – Aics): 3488749495, susanna@aironebio.it.

Partecipate numerosi!

Red.