Per la Ciclistica Rostese un intenso week end tra presentazione ufficiale e prime gare

3 aprile 2014 | 13:41
Share0
Per la Ciclistica Rostese un intenso week end tra presentazione ufficiale e prime gare

Il primo atto si è già consumato la scorsa domenica con la prima gara degli Allievi a Givoletto (TO), ma il sipario, per la formazione rostese, si alzerà sabato prossimo, 5 aprile, alle 17.

Sul palco allestito nella piazza Stazione sfileranno tutte le squadre della categoria Giovanissimi, quelle degli Esordienti e degli  Allievi. I ragazzi, accompagnati dai rispettivi Direttori Sportivi e Dirigenti, si presenteranno agli amici, agli appassionati e al pubblico di Rosta.

“La scelta della piazza antistante la stazione di Rosta non è casuale – commenta il Presidente della Società, Massimo Benotto – è un segnale che vuole riportare il ciclismo in mezzo alle persone e non solo fra gli addetti ai lavori”.

Alla cerimonia di presentazione interverranno le massime Autorità locali, i vertici della Federazione Ciclistica Italiana e  i media locali e nazionali. Padrino della manifestazione sarà Fabio Felline, ciclista professionista militante nel Treak Factory Racing, team World Tour UCI, già atleta rostese e grande amico della squadra bianco-azzurra.

Graditi ospiti saranno gli sponsor: Siro Battaglio (Battaglio, la frutta ha fatto strada), Gregorio Fiumara e Daniele Laino (Yoyogurt, come lo vuoi tu!), Massimo Benotto (Promek) e Sergio Vairetto, ex corridore Rostese degli anni ’80, plurivittorioso e più volte Campione Regionale; oggiAggiungi un appuntamento per oggi, Direttore Generale del Gruppo FAG Artigrafiche Spa di Dogliani (Cn) (www.fagartigrafiche.com) e futuro sponsor della Ciclistica Rostese dalla stagione 2015.

La presentazione sarà anche l’occasione per lo scatto delle foto ufficiali degli atleti e delle squadre, che annoverano nelle varie categorie ben sei ciclisti astigiani.

Finita la manifestazione, tutti a casa a riposare. Da domenica per tutti, si comincerà a fare sul serio. I Giovanissimi  saranno in corsa a Cuneo, gli Esordienti (nella foto durante gli allenamenti dei giorni scorsi sulle strade astigiane) a Collegno (TO) e gli Allievi a Castelletto Ticino (NO).

Red.