Periodo intenso per la Blue Roller tra Campionati Regionali e stage in Messico

3 aprile 2014 | 13:24
Share0
Periodo intenso per la Blue Roller tra Campionati Regionali e stage in Messico

Campionati Regionali che, attraverso altre sette Sessioni, si concluderanno il 18 maggio e che decideranno quali atleti proseguiranno la stagione con la promozioni ai Campionati Italiani.

A Novara sono in programma gli esercizi obbligatori delle cat. Divisione Nazionale A-B-C-D e delle cat. effettive Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores maschili e femminili.

Accompagnati da Mauro Costarella, per la Blue Roller-Club Pattinatori Libertas gareggeranno Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Francesca Franco, Sara Nicolò e Federico Trento.

Giusto il tempo di portare a termine l’impegno agonistico di Novara e mercoledì 9 aprile Mauro Costarella e Federico Trento voleranno nello Yucatan, destinazione Merida dove, per il secondo anno consecutivo, condurranno il locale raduno di approfondimento tecnico.

Mauro aveva conosciuto e allenato una piccola delegazione messicana nell’agosto 2012, a Roccaraso, nel corso dello stage internazionale organizzato dalla Federazione Italiana.

Fra gli atleti messicani e il giovane, carismatico trainer astigiano, era scattato un grande feeling, al punto che la loro allenatrice, con funzioni di C.T. della Nazionale Messicana, lo aveva voluto a condurre l’annuale “dieci giorni” di perfezionamento programmata per gli atleti locali, tra i quali i probabili componenti le Rappresentative delegate alle diverse gare internazionali.

L’allenatrice messicana era stata letteralmente conquistata non soltanto dal tecnico Mauro Costarella ma anche dalla personalità e dal bagaglio tecnico-stilistico dell’atleta Federico Trento, al punto dall’“arruolarlo” quale esecutore e dimostratore pratico delle difficoltà (salti, trottole ed elementi coreografici) teorizzate e spiegate nel corso delle lezioni.

L’anno scorso -commenta Mauro Costarella- abbiamo ricevuto complimenti e attestati di stima dagli allenatori, dagli atleti (peraltro molto seri nell’applicare correzioni e suggerimenti) e dai genitori, tutti disponibili ad occuparsi di noi durante il tempo libero. Abbiamo salutato Merida con quello che pensavamo un classico “arrivederci” di cortesia. E invece è arrivata la riconferma dell’incarico, a dimostrazione che il nostro impegno è stato apprezzato sul serio. E non possiamo che esserne fieri!”

Red.