Un altro intenso e lungo week end attende i Blue Roller con i Regionali Federali e Uisp

30 aprile 2014 | 06:26
Share0
Un altro intenso e lungo week end attende i Blue Roller con i Regionali Federali e Uisp

Saranno due le Sessioni Uisp che ci aspettano, giovedì 1 e sabato pomeriggio 3 maggio; una quella Federale, prevista per domenica 4.

Giovedì 1° maggio, i Campionati Regionali Uisp si terranno a Vercelli ed, essendo dedicati alle coppie danza e artistico, vedranno tornare in pista la “coppia artistico” Giovanissimi formata da Chiara Todeschini e Andrea Cavalli, fresca Campione Regionale FIHP.

Sabato pomeriggio 3 maggio, i Regionali Uisp approderanno a Castelletto d’Orba e coinvolgeranno, come il solito chi per gli obbligatori, chi per il libero e chi per entrambe le specialità, diverse categorie per un totale complessivo di una trentina atleti maschi e femmine ed una settantina di esercizi. Per la Blue Roller gareggeranno Chiara Cavagnero, Francesca Franco, Sara Nicolò e Federico Trento.

La quarta Sessione dei Campionati Regionali Federali si terrà domenica 4 maggio a Novara. In programma obbligatori e libero degli Allievi A femminili e degli Allievi B maschili, mentre le categorie effettive dei Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores affronteranno short program e programma lungo, i due step della specialità del libero.

La Blue Roller sarà impegnata con Matteo Penasso (Allievi B) e con Federico Trento (Jeunesse), i suoi due affermati fuoriclasse.

Per questi prossimi appuntamenti agonistici -commenta la Presidente Nicoletta Binello- torneranno disponibili Mauro Costarella e Chiara Baldi, rientrati dagli impegni fuori Italia. Mi sento di dover ringraziare Sara Nicolò, Martina Morra e Sara Delpero che, con impegno e dedizione, hanno coperto tutti gli allenamenti in pista e curato le trasferte per le gare.

I risultati vincenti di questi giorni garantiscono come l’assenza di Mauro e di Chiara non abbia lasciato strascichi grazie proprio al loro capace “lavoro”. E garantiscono, soprattutto, come il nostro Staff Tecnico sia compatto e collaborativo, sorretto da intendimenti indirizzati tutti nella medesima direzione. Un gran bel Gruppo, coeso ed efficiente – prosegue la presidente.

Insieme con la disponibilità di un impianto perfettamente idoneo alla pratica del pattinaggio artistico, è sicuramente questo Staff Tecnico l’artefice della crescita tecnica del nostro sodalizio, ormai da anni attestato su posizioni di rilievo nazionale e internazionale” chiude Nicoletta Binello.

Red.