Un Sanremo amaro per la Balletti Motorsport che si consola con due podi a Adria e Imola

8 aprile 2014 | 16:13
Share0
Un Sanremo amaro per la Balletti Motorsport che si consola con due podi a Adria e Imola

A Sanremo dove si è corso il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche il team di Nizza Monferrato ha nuovamente affidato a Davide Negri e Marco Zegna l’Audi Quattro Gruppo B sulla quale erano stati eseguiti importanti interventi a livello trasmissione per migliorarne l’affidabilità dopo la gara di Arezzo. Nessun riscontro negativo era emerso dai test pre gara e si attendeva con ottimismo il via della gara. Gara che è purtroppo durata poco: a fermare la Gruppo B tedesca sono state proprio delle noie alla trasmissione nel corso della seconda speciale. Amarezza e sconforto per l’esito di una gara molto attesa, ma il team è comunque ottimista sul potenziale del mezzo e si guarda avanti.

Sfortunata anche la gara d’esordio della nuova Porsche 911 SC Gruppo 4 di Giovanni Recordati e Freddy Delorme, costretti al ritiro per un banale inconveniente meccanico, ma pronti a riscattarsi per cercare il giusto feeling con la vettura dalla bella livrea “Esso”. Buona, invece, la prestazione dei monegaschi Marcel e Benjamin Tomatis, autori di una gara regolare con la Porsche 911 Carrera Gruppo 3, che è valsa loro la sesta posizione di classe con l’unico esemplare di serie rispetto alle altre 3.0 Gruppo 4.

Al lato opposto dello stivale, precisamente ad Adria in provincia di Rovigo, si è corsa la prima edizione del Rally Storico Città di Adria dove ha esordito alla guida di una vettura storica il locale Matteo Luise al quale era stata affidata la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 (nella foto di Davide Cesario).

L’ex ufficiale Grifone, in coppia con Daniel Taufer, è stato autore di una gara accorta su di un fondo molto scivoloso dovuto ai ripetuti piovaschi, e con tre scratch sulle otto speciali corse, ha colto la seconda posizione assoluta dichiarandosi molto soddisfatto sia della propria prestazione, quanto della professionalità della Balletti Motorsport.

Terminati i due rally nella giornata di sabato, l’attenzione si è spostata verso l’Autodromo di Imola dove scattava il Campionato Italiano Velocità Autostoriche che è iniziato nel migliore dei modi grazie all’efficace prestazione nella giornata di domenica da parte di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci che hanno portato la Porsche 911 RSR Gruppo 4 alla vittoria nel 2° Raggruppamento realizzando inoltre la terza prestazione assoluta.

Red.