Week end intenso e ricco di soddisfazioni per la Blue Roller Club Pattinatori Libertas

15 aprile 2014 | 10:41
Share0
Week end intenso e ricco di soddisfazioni per la Blue Roller Club Pattinatori Libertas

Il sodalizio astigiano ha preso parte ai Campionati Regionali Federali e ai Campionati Regionali Uisp, per un coinvolgimento complessivo di dodici atleti e, in assenza di Mauro Costarella e Chiara Baldi, degli allenatori Giuseppe Baldi, Sara Delpero e Sara Nicolò.

Domenica 13 aprile, a Castelletto d’Orba (AL), si è realizzata la seconda Sessione dei Campionati Regionali Federali, la prima riservata al libero. Di scena tutte le categorie Divisioni Nazionali, suddivise, secondo l’età degli atleti, in A, B, C e D.

Accompagnata dall’allenatore Giuseppe Baldi, per la Blue Roller ha gareggiato Ilaria Alloisio (in alto a destra nella foto atleta e tecnico), 14 anni e primo anno fra i Divisione Nazionale A. Lo ha fatto da par suo, mettendo in “pista” tutto il suo importante bagaglio tecnico, arricchendolo con l’eleganza nei movimenti che le è propria, fino a meritarsi il terzo gradino del podio e la medaglia di bronzo (in un parterre affollato di 24 presenze).

Con questo 3° posto nel libero, Ilaria ha bissato quello ottenuto una settimana fa negli obbligatori e si è presa un altro 3° posto, ed un altro bronzo, nella combinata. Ha così centrato il formidabile “en plein” di tre autorizzazioni su tre a proseguire la stagione: la sua partecipazione ai Campionati Italiani Federali del prossimo luglio potrà essere per gli obbligatori, il libero e la combinata.

Sabato pomeriggio 12 aprile a Caresanablot (VC) e domenica 13 a Novi Ligure (AL) sono andate in onda le prime due giornate dei Campionati Regionali Uisp 2014. Globalmente hanno gareggiato un centinaio di piccoli atleti (fra gli 8 e i 12 anni), chi negli esercizi obbligatori e nel libero della Sezione “Categorie”, chi nel libero della Sezione “Formula”.

Per la Blue Roller, accompagnata dalle allenatrici Sara Nicolò e Sara Delpero, è scesa in pista alla grande una Rappresentativa (in alto a destra e in basso nella foto i gruppi di sabato e domenica) composta da undici atleti, che ha collezionato quattro medaglie d’argento e tutta una serie di ottimi risultati, la gran parte dei quali da zone alte delle classifiche.

Ecco nel dettaglio tutti i risultati ottenuti dalla atlete della Blue Roller:
– Claudia Cavagnero, 2° e argento nel libero; 4° negli obbligatori Novizi Uisp
– Klay Pettinato, 2° e argento nel libero della F1A maschile (alla sua primissima gara in assoluto)
– Xheni Hysaj, 2° e argento nel libero F1A femminile; 7° negli obbligatori Novizi Uisp
– Kelly Pettinato, 9° nel libero F1A
– Ilaria Mighetto, 11° nel libero F1A
– Melissa Sgrinzi, 19° nel libero F1A e 9° negli obbligatori Novizi Uisp
– Ilary Prifti, 16° nel libero F1A e 10° negli obbligatori Novizi Uisp
– Valentina Mondo, 5° negli obbligatori Primavera Debuttanti
– Francesca Albano, 2° e argento negli obbligatori Allievi Debuttanti
– Federica Sigliano, 4° negli obbligatori della stessa categoria
– Francesca Giolito, 8° nel libero F2B

Questi risultati hanno promosso: ai Campionati Nazionali “Categoria”: Claudia Cavagnero, ammessa per gli obbligatori e per il libero; ai Campionati Nazionali “Formula” (che prevedono il solo libero): Xheni Hysaj, Ilaria Mighetto e i fratelli Klay e Kelly Pettinato.

Red.