A Cafasse, buon ritorno nelle corse in montagna per Claudia Solaro

1 maggio 2014 | 15:21
Share0
A Cafasse, buon ritorno nelle corse in montagna per Claudia Solaro

Un ritorno, a distanza di molti anni dall’ultima gara in questa specialità che regalò alla Solaro la gioia della Maglia Azzurra nella categoria Allieve, che ha visto l’atleta astigiana chiudere al quinto posto assoluto nella 32a edizione del Trofeo “Ca’ Bianca”.

La gara di oggi – sottolinea la Solaro – rappresenta un’importante ripartenza dopo un 2013 molto difficile in cui ho dovuto combattere con gravi problemi di salute. Nel mio impegnativo percorso di guarigione ho avuto la fortuna di avere vicino a me l’affetto e il sostegno della mia famiglia e il supporto di una persona speciale, Piercarlo Molinaris, che voglio ringraziare di cuore per avermi regalato la capacita’ di divertirmi con lo sport, senza pensare ai risultati”.

L’astigiana ha impiegato 41’52” a percorrere il duro percorso di 7,9 km, resi ancora più impegnativi dal fango presente per via delle forti piogge degli ultimi giorni. La gara, organizzata dall’US Atletica Cafasse, ha visto l’Azzurra di Corsa in Montagna di Lunghe Distanza Debora Cardone tagliare per prima il traguardo in 38’00”.

Nella foto, la premiazione delle prime sei classificate femminili.

l.b.